HBO Max: i film DC ufficialmente nella categoria DC Extended Universe

I fan hanno notato rapidamente il nome scelto per la categoria DC con il lancio del servizio di streaming HBO Max, avvenuto proprio oggi (27 maggio).

HBO Max utilizzerà DC Extended Universe come nome ufficiale della categoria relativa ai film DC

Anche se i fan si riferiscono ai film DC targati Warner Bros. come DC Extended Universe (o DCEU) già da un po’ di tempo, c’è sempre stato un dibattito su tale denominazione. Nel 2018, lo studio ha annunciato i suoi film con il marchio Worlds of DC al Comic-Con di San Diego. Molti fan hanno ipotizzato che tale nome volesse sottolineare i diversi universi e linee temporali, seguendo la nuova direzione della DC dopo il deludente ricevimento di Justice League. Con titoli successivi come Joker che si svolgono al di fuori dello stesso universo dei precedenti film interconnessi, tale denominazione aveva un senso, ma sembra che la Warner Bros. sia arrivata al nome ufficiale di DC Extended Universe, che sarà il nome della relativa categoria della piattaforma streaming HBO Max.

I fan hanno notato rapidamente il cambiamento con il lancio del servizio di streaming, proprio oggi (27 maggio). Sarà interessante vedere se Warner Bros. e DC Films si riferiranno al loro universo come DCEU in futuri panel e annunci.
Come sappiamo, HBO Max sarà anche la sede il prossimo anno del rilascio del tanto atteso Snyder’s Cut di Justice League, di cui potete leggere di seguito la sinossi ufficiale:

Justice League: Zack Snyder mostra in anteprima il suo Darkseid

Alimentato dalla sua restaurata fiducia nell’umanità e ispirato all’atto disinteressato di Superman, Bruce Wayne chiede l’aiuto della sua nuova alleata, Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più grande. Insieme, Batman e Wonder Woman lavorano rapidamente per trovare e reclutare una squadra di metaumani per contrastare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa lega di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e The Flash – potrebbe già essere troppo tardi per salvare il pianeta da un assalto di proporzioni catastrofiche.

Diretto da Zack Snyder, il cast di Justice League comprende Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J. K. Simmons e Ciarán Hinds.

Tags: DC Comics HBO