Halloween: il pubblico della proiezione di prova ha odiato il finale

I problemi maggiori riscontrati dopo la proiezione di prova sono stati un montaggio troppo lungo, scarsi legami col film originale e un finale deludente.

La scorsa settimana, la Blumhouse ha tenuto una proiezione di prova per il suo prossimo reboot di Halloween, e il feedback ricevuto dal focus group è stato certamente motivo di preoccupazione…

La settimana scorsa, la Blumhouse ha tenuto una proiezione di prova per il suo reboot di Halloween. La proiezione si è svolta presso il Pacific Winnetka a Chatsworth, in California, mercoledì 18 aprile. HorrorFreakNews.com ha recentemente riportato alcune informazioni aggiuntive che ha acquisito da un partecipante alla proiezione.

La fonte ha dichiarato di aver apprezzato il film, ma che ritiene che, con opportuni reshoot, si potrebbero eliminare alcuni difetti – per andare maggiormente incontro alle aspettative dei fan. Il sito afferma che il film soffre di una mancanza di continuità, essendoci pochissimi elementi che collegano questo Halloween alle sue radici. La fonte ritiene che il montaggio attuale sia troppo lungo, arrivando a quasi 2 ore, con un notevole dispendio di tempo nello sviluppo di personaggi che non durano a lungo.

Il film è stato giudicato poco soddisfacente, e si dice che sia “rivolto ai fan dell’horror moderno che amano i franchise come La notte del giudizio e Sinister“, piuttosto rispetto agli arazzi sfumati o complessi che gli appassionati di Michael Myers desiderano.”

Il nuovo Halloween apparentemente presenta molti omaggi ai film precedenti della serie – il sito elenca “fantastici suggerimenti per Halloween 3, 4 e 6″. Questi cenni apparentemente prendono forma come ricreazioni ripresa-per-ripresa di momenti classici dei capitoli passati; “copie di carbonio che sembravano più copiature che omaggi” secondo fonte. Un esempio è Michael Myers che a un certo punto fa una fuga nello stesso modo in cui la fece 40 anni fa.

I gruppi di discussione sembrano quasi unanimi nel pensare che il finale sia il probema maggiore; “Insoddisfacente e difficilmente adatto a qualcosa che John Carpenter ha promesso sarà l’ultimo film di Halloween di sempre.”

Tags: Halloween