Halloween: John Carpenter ha iniziato a lavorare alla colonna sonora

Il regista del film originale sta lavorando al soundtrack della nuova pellicola di Blumhouse.

John Carpenter è in piena fase artistica perché sta componendo la colonna sonora di Halloween e c’è qualcuno ad aiutarlo

Halloween vedrà nuovamente tornare il pericolosissimo assassino Michael Myers, che tormenterà ancora la tranquillità di Laurie Strode e della sua famiglia. La donna dovrà difendere a tutti i costi la figlia e la nipote dalla furia omicida del pazzo omicida che, dopo 40 anni, non ha ancora intenzione di lasciarla in pace.

Carpenter, che è stato un regista leggendario, ha scritto le colonne sonore di molti dei suoi film e adesso sta lavorando a questo, dal momento che, dalla direzione cinematografica si è praticamente semi-ritirato. Nonostante ciò la Blumhouse, che produce questo Halloween, si è assicurata la collaborazione del regista perché, essendo stato lui a creare il primo film e il secondo, voleva che questa nuova pellicola mantenesse il guizzo creativo e lo stile di Carpenter, che è stato molto coinvolto nel processo di stesura.

In un post social recentemente pubblicato online, John Carpenter ha detto a tutti i suoi fan che sta lavorando alla stesura dello score di Halloween e non solo: ad aiutarlo ci fa vedere che c’è un interessatissimo micino nero dagli occhi curiosi. Come forse saprete, questa versione di Halloween ignorerà completamente tutti i sequel che sono stati fatti dopo Halloween II, con l’approvazione di Carpenter stesso.

Halloween esce in sala in Italia il 25 ottobre 2018 per la regia di David Gordon Green. Nel cast troviamo: Jamie Lee Curtis, Andi Matichak, Judy Greer, Virginia Gardner, Nick Castle, Will Patton, Miles Robbins e Omar J. Dorsey.

Tags: Halloween