Halloween: gli incassi del primo weekend potrebbero battere dei record

Si prevede un inizio col botto per la pellicola prodotta da John Carpenter

Il primo weekend di proiezione di Halloween potrebbe far incassare al film tra i 65 ed i 70 milioni di dollari, battendo tutti i record della saga

Secondo le ultime previsioni il primo fine settimana di Halloween, il sequel del film del 1978 di John Carpenter, potrebbe battere tutti i record delle pellicole dedicate alla saga.

Infatti gli incassi di apertura si dovrebbero attestare tra i 65 ed i 70 milioni. Considerando che la pellicola è stata girata con solo dieci milioni di dollari di budget, già la sola apertura farebbe ampiamente guadagnare la casa di produzione. Il fatto che è il film si debba contrastare con A Star is Born e Venom non sembra essere un grande problema.

Halloween: ecco cosa pensa la critica del film

Precedentemente il film dedicato alla saga di Halloween che aveva conquistato il maggiore incasso fino ad ora era stata la pellicola remake girata da Rob Zombie, che durante il primo weekend incassò 26 milioni di dollari.

Due dei motivi di maggiori interesse per il nuovo Halloween sono il coinvolgimento di John Carpenter, il regista della prima pellicola, nel ruolo di produttore esecutivo, ed il ritorno di Jamie Lee Curtis nel ruolo che le ha dato fama e successo, ovvero quello di Laurie Strode.

I produttori della pellicola hanno assicurato che il film sarà un sequel diretto del primo Halloween, e questo è chiaramente un ulteriore motivo d’interesse tra gli appassionati di horror che sono sempre rimasti un po’ indifferenti ad i tanti seguiti della saga.

Halloween uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 25 ottobre.

Tags: Halloween