Halloween: John Carpenter ci regala un’altra traccia della colonna sonora

La nuova colonna sonora rende omaggio a quella del primo film della saga che Carpenter ha composto e registrato nel 1978. Ascoltate qui una traccia!

Se siete amanti dell’horror non potete perdervi l’ascolto di questa traccia di Halloween di John Carpenter!

Composta da John Carpenter, Cody Carpenter e Daniel Davies, la colonna sonora di Halloween verrà rilasciata il 19 ottobre. La nuova colonna sonora rende omaggio a quella del primo film della saga che Carpenter ha composto e registrato nel 1978, quando ha cambiato per sempre il corso del cinema horror e della musica per sintetizzatori, con il suo capolavoro low budget.

Diverse nuove versioni dell’iconico tema principale sono il fulcro del film di David Gordon Green, il resto della colonna sonora è altrettanto avvincente, incorporando diversi elementi, dal synth atmosferico, alle note inquietanti del pianoforte e alle percussioni elettroniche che si susseguono. “Volevamo onorare la colonna sonora originale”, ha spiegato Daniel Davies. “Essendo limitati nel tempo, ci siamo concentrati sul tempo e la visione del regista”. 

Halloween – Michael Myers va all’attacco nella nuova clip

Jamie Lee Curtis ritorna al suo iconico ruolo di Laurie Strode, che affronterà di nuovo Michael Myers, la figura mascherata che l’ha perseguitata da quando è sfuggita la notte di Halloween di quattro decenni fa. Curtis è affiancata da Judy Greer che interpreta Karen Strode, la figlia del suo personaggio, e Andi Matichak (Orange Is The New Black) che interpreta Allyson, la nipote di Laurie.

Il prossimo sequel ignorerà la continuità di tutti i sequel raccontando una storia originale. Curtis era già apparsa in quattro film della serie, tra cui l’originale del 1978, il sequel del 1981, Halloween – 20 anni dopo del 1998 e La resurrezione. Il film arriverà nei cinema il 25 ottobre prossimo.

Tags: Halloween