Halloween Cinematographe

La storia di Halloween, il nuovo film con Jamie Lee Curtis, riprende 40 anni dopo gli eventi del 1978, del quale è diretto sequel

In Halloween Laurie Strode (Curtis), è nuovamente in allerta perché Michael Myers è nuovamente fuori dalla prigione… Ecco cosa ha dichiarato la critica di questa nuova pellicola:

Insieme al co-sceneggiatore Danny McBride e ai produttori John Carpenter e Jason Blum, Green è riuscito a creare qualcosa di onestamente straordinario, nel senso che è allo stesso tempo un meraviglioso tributo alla storia che ha dato il via a tutto e una riflessione postmoderna che sovverte vertiginosamente tutto, il che è perfetto per l’eredità del killer Michael Myers.

CinemaBlend, il cui voto è stato 4.5.

Come riporta poi il sito, gli altri critici si sono espressi generalmente in modo favorevole a questo nuovo corso di Halloween tant’è che Rotten Tomatoes gli ha assegnato un ottimo 86% di score relativo al punteggio degli esperti. Empire Magazine dice questo di Halloween:

Anche se non cattura la magia dell’originale, questo Halloween porta la tanto agognata chiusura a un franchise problematico, con una Curtis eccellente e Michael Myers di nuovo piacevolmente terrificante.

Gamespot dice che il nuovo film riprende tutti i pezzi migliori della storia del franchise e lo trasforma in qualcosa che si adatta perfettamente all’originale di John Carpenter:

Halloween non reinventa la storia, ma prende le parti migliori di tutti i film del franchise e offre il completamento perfetto al capolavoro di Carpenter del 1978.

Tanti commenti dunque sono positivi ma Forbes esce dal coro e scrive che, invece, non c’è nulla di eccezionale in questa nuova pellicola:

La recitazione e la violenza sono impressionanti, ma una sceneggiatura maldestra, una mancanza di logica del mondo reale e messaggi altalenanti rendono questo film non tanto un aggiornamento quanto più una gloriosa fanfiction.

Infine, anche per AV Club sembra che Halloween non sia il miglior sequel di sempre:

Solo un’altra pallida imitazione, un altro cattivo seguito di Halloween che annulla il fattore paura dell’originale.

SPECIALE OSCAR 2020
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE