Guillermo Del Toro parla di Hellboy: “David Harbour mi piace”

Guillermo Del Toro dice di apprezzare David Harbour e di augurare tutta la fortuna del mondo al nuovo reboot dell'Hellboy di Mike Mignola

Con un nuovo reboot di Hellboy in lavorazione, l’acclamato regista Guillermo Del Toro ha finalmente comunicato ai fan la sua opinione sul cambio di rotta dello studio e sulla decisione di dare il ruolo da protagonista all’attore di Stranger Things David Harbour. Invece di proseguire sulla linea di del Toro e di produrre il tanto anticipato terzo film della saga, il creatore Mike Mignola ha deciso di premere il tasto reset e di ricominciare da capo con un nuovo cast e un nuovo team creativo.

Del Toro si è occupato di Hellboy nel 2004 ed è ritornato nel franchise per Hellboy II: The Golden Army nel 2008, ma i piani per un terzo film non sono mai andati oltre i blocchi di partenza. Con Ron Perlman come protagonista, Hellboy è diventato un prodotto cult, uno dei preferiti dei fan di fumetti in tutto il mondo, quindi sostituirlo con un recasting, è di certo una scelta rischiosa. Anche se alcuni si sono subito espressi sul reboot, il regista non aveva ancora detto la sua. Parlando con ScreenGeek, Guillermo Del Toro ha spiegato la sua opinione sulla scelta di sostituire Perlman con Harbour:

Cioè, mi piace. Non lo conosco e non sono coinvolto nel progetto, ma di sicuro gli auguro tutta la fortuna del mondo. È un grande uomo.

Inoltre, gli è stato chiesto se pensasse che Harbour potesse essere migliore di Perlman, Del Toro ha risposto con una risata, ma ha ribadito che sarà grandioso. È interessante che Del Toro abbia commentato nello stesso modo di Perlman qualche tempo fa. Con un debutto fissato per il 2019, i fan hanno già avuto l’occasione di dare un’occhiata alla versione di Hellboy di David Harbour.

Nel nuovo cast che darà vita al mondo di Mike Mignola, accanto ad Harbour, troviamo Daniel Dae Kim, Ian McShane e Milla Jovovich.