Stan Lee: “La Marvel sta per riottenere i diritti di X-Men e Fantastici 4”

La Marvel starebbe per riottenere i diritti dei franchise di X-Men e Fantastici 4, parola dell'ex presidente e direttore editoriale della Marvel

Quando la Marvel Entertainment si trovò vicina al fallimento negli anni ’90, lo studio fu costretto a vendere i diritti dei film relativi a molti dei suoi supereroi più iconici. Da quei tempi, ha riacquistato alcuni di questi, ma gli X-Men e I Fantastici 4 sono rimasti ancora fuori. La 20th Century Fox possiede entrambi i franchising e mentre il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha detto in passato che potrebbero entrare nel MCU, la cosa ad oggi sembra improbabile. Beh, non secondo Stan Lee! Durante una recente apparizione al Wizard World Nashville, il creatore di fumetti ha rivelato che crede che la Marvel sta attualmente lavorando a riconquistare i diritti di questi personaggi.

“Prima o poi, riceveranno indietro i diritti di tutti i nostri personaggi”, ha promesso Lee. “Cu stanno lavorando, e stanno ancora facendo film e roba sugli X-Men. Non vi preoccupate, vi verranno proposti più supereroi Marvel di quanti avrete il tempo di vedere, nei prossimi anni. ” È importante sottolineare che Stan Lee non ha alcun coinvolgimento nelle trattative quotidiane della Marvel, quindi ciò che ha detto potrebbe essere una semplice opinione.

Le linee di confine sono divenute sempre meno marcate negli ultimi anni, con la Marvel che sta usando personaggi come Skrulls e Ego the Living Planet e Deadpool con Helicarrier. Se vedremo mai gli X-Men e i Fantastici 4 schierati accanto agli Avengers o no resta da vedere, ma cose strane sono già accadute in passato…non perdiamo le speranze!

Tags: Marvel X-Men