Guardiani della Galassia Vol. 3 – Vance Astro non comparirà nel film

Secondo James Gunn non è arrivato il momento giusto per il debutto di Vance Astro sul grande schermo.

Vance Astro non farà il suo debutto sul grande schermo in Guardiani della Galassia Vol. 3, a rivelarlo è stato il regista James Gunn. Il franchise, che si è evoluto proprio quest’anno con l’arrivo di Guardiani della Galassia Vol. 2, guarda già al futuro, verso il prossimo capitolo, con vecchi incontri, nuovi arrivi e smentite varie.

Lo sceneggiatore e regista, nonché principale sostenitore dell’avventura cosmica Marvel, ha rivelato che per lui è stata dura lavorare allo sviluppo e all’elaborazione del prossimo capitolo del franchise. Sebbene Guardiani della Galassia Vol. 3 introdurrà una serie di nuovi personaggi tratti dai fumetti – come già Adam Warlock – il membro fondatore dei Guardiani della Galassia dovrà ancora attendere prima di fare la sua prima apparizione.

MCU Exchange ha pubblicato su Twitter un post che non lascia spazio ad alcuna speranza, rivelando anche che il trattamento dello script – ultimi ritocchi, aggiunte e tagli vari – è finito.

Come detto prima, Vance Astro è il vero leader dei Guardiani della Galassia nella versione cartacea. Proprio come Peter, è originario della Terra, ma le sue avventure lo hanno portato volontariamente nei reami cosmici, grazie a un viaggio sponsorizzato dal governo nel 1988. Il suo compito era quello di atterrare sul Pianeta Centauri IV e formare un gruppo di eroi galattici, di cui lui era il leader.

Ovviamente la versione cinematografica di Guardiani della Galassia ha apportato alcune modifiche, ma alcuni degli amici di Astro, come Martinex (Michael Rosenbaum), Charlie-27 (Ving Rhames) e perfino Yondu sono già apparsi sul grande schermo. I fan quindi si chiedono: quando sarà il momento di Vance Astro?

Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà al cinema nel 2020, ma prima possiamo rivedere Peter Quill & Co. in Avengers: Infinity War, al fianco dei Vendicatori per combattere Thanos.