Guardiani della Galassia Vol. 2: ecco perchè James Gunn ha fatto morire Yondu

Rispondendo ad alcune domande su Facebook, James Gunn ha spiegato il motivo dietro la morte del personaggio di Yondu in Guardiani della Galassia Vol. 2.

La morte di Yondu Udonta in Guardiani della Galassia Vol. 2 è stato un momento strappa lacrimen per tutti fan, ma è stato duro anche per il regista James Gunn mentre scriveva la sceneggiatura del film.

Rispondendo ad alcune domande su Facebook, Gunn ha rivelato che non era la sua intenzione iniziale far morire Yondu mentre scriveva la prima bozza per la sceneggiatura di Guardiani della Galassia Vol. 2ma ad un certo punto, è stato obbligato ad accettare la sua morte come climax naturale per la storia che aveva scritto.

James Gunn dirige Guardiani della Galassia Vol. 2, sequel di Guardiani della Galassia, il film campione d’incassi del 2014 con Chris Pratt e Zoe Saldana. Dopo aver girato in lungo e largo l’immensità della galassia i mitici guardiani sono tornati e sono pronti a difendere nuovamente il cosmo dall’assalto delle creature più eccentriche.

Dopo il successo ottenuto con il primo film, uno spettacolare inseguirsi di effetti speciali adornati da una fotografia fumettistica e coloratissima, James Gunn ripropone nuovamente il medesimo cliché, con una trascinante colonna sonora composta dai grandi successi rock degli anni ’70 e ’80. A farla da padrone troviamo ancora una volta il buon Chris Pratt che interpreta Peter Quill, meglio noto nella galassia con il nome di Star Lord, questa volta alle prese con il suo passato, venutogli a bussare improvvisamente alla porta.

Dopo aver visto la tragica morte della madre quando era solo un bambino, Peter non si è mai rassegnato all’idea di rivedere suo padre, definito l’uomo che veniva dalle stelle. Durante una missione su un pianeta insieme ai compagni di squadra Gamora (Zoe Saldana), Rocket (Bradley Cooper), il simpatico e scapestrato Baby Groot (Vin Diesel) e Drax (Dave Bautista) e dopo aver “segretamente” rubato delle preziose batterie, i Guardiani si troveranno nuovamente alle strette, costretti alla fuga da un esercito di navicelle spaziali agguerrite. CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE