Guardiani della Galassia Vol. 3: Taika Waititi non sarà il regista del film

Taika Waititi ha rivelato che gli piacerebbe continuare la sua relazione con la Marvel e la Disney, ma in una posizione diversa dall'assumere le redini del franchise dei Guardiani della Galassia.

I fan che sperano di vedere il regista di Thor: Ragnarok, Taika Waititi, conquistare il franchise dei Guardiani della Galassia non verranno accontentati

Taika Waititi ha confermato di non essere interessato a riempire il vuoto lasciato dal licenziamento di James Gunn, alla regia di Guardiani della Galassia Vol. 3. Parlando a Television Critics of America di FX, Waititi ha detto che vuole rimanere coinvolto con la Marvel, ma non vuole avere niente a che fare con il terzo film dei Guardiani. “Non l’ho fatto, davvero“, ha rivelato Waititi quando gli è stato chiesto se avesse parlato o meno con Marvel della posizione.

Per me, quelli sono i film di James (Gunn).””Entrare in qualcosa del genere con il suo marchio di fabbrica su tutti i suoi film, sarebbe come entrare in casa di qualcuno e dire” Ehi, sono il tuo nuovo papà, ed è così che prepariamo i panini al burro d’arachidi”. Sarebbe molto imbarazzante.

Waititi ha rivelato anche che gli piacerebbe continuare la sua relazione con la Marvel e la Disney in qualche modo, se dovesse essere una posizione diversa dall’assumere le redini del franchise dei Guardiani della Galassia. Il nativo della Nuova Zelanda sta attualmente lavorando per completare la post-produzione di Jojo Rabbit per Fox Searchlight. Waititi si è occupato anche della regia di un episodio di The Mandalorian di Jon Favreau, per Disney +.

L’ex di What We Do In The Shadows è passato dalla regia di film indie al rinvigorimento di un franchise Marvel maggiore con Thor: Ragnarok. Il terzo film di Thor ha sbancato il botteghino della Disney, incassando oltre 854 milioni di dollari in tutto il mondo, rappresentando il film di Thor più imponente per i Marvel Studios di oltre 200 milioni.