Guardiani della Galassia Vol.3: Kevin Feige conferma lo status del film

L'affermazione di Kevin Feige che Guardiani della Galassia Vol. 3 è "in attesa" non è la stessa cosa rispetto a dichiararlo "morto", quindi possiamo continuare a sperare.

All’inizio dell’anno i fan della Marvel sono stati scossi dalla notizia che il regista di Guardiani della Galassia Vol.3 James Gunn era stato licenziato dalla Disney, dopo l’emergere di alcuni vecchi controversi tweet di Gunn sui social media

Dopo che James Gunn fu licenziato, il futuro di Guardiani della Galassia Vol.3 è diventato, eppure nelle ultime settimane si sono rincorse voci che il film sarebbe stato realizzato, anche se con tempistiche ritardate rispetto ai progetti iniziali. Tuttavia, queste voci potrebbero essere state messe a tacere, poiché il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha ora confermato che lo stato attuale di Guardiani della Galassia Vol.3 è ufficialmente “In attesa”.

C’è stato un enorme aumento di fan e il supporto del settore affinché James Gunn fosse riabilitato alla regia di Guardiani della Galassia Vol. 3, ma i dirigenti della Disney hanno dichiarato che non accadrà. Un sacco di membri del cast dei primi due film di Gunn si sono opposti al suo licenziamento, con alcuni come Dave Bautista e Bradley Cooper che hanno dichiarato di aver perso interesse a tornare per un terzo episodio. Tutto sommato, sembra che la decisione della Disney abbia quasi ucciso una delle migliori cose che i Marvel Studios hanno mai fatto. Speriamo ne valga la pena…

Guardiani della Galassia Vol.3: ecco i nomi dei candidati alla regia

Ovviamente, la “conferma” di Feige dovrebbe essere presa con una buona dose di cautela. Il capo dei Marvel Studios è noto per essere sempre stato schivo quando si è trattato di rivelare dettagli o piani riguardanti film futuri; la sua affermazione che Guardiani della Galassia Vol. 3 sia “in attesa” non è la stessa cosa rispetto a dichiararlo “morto”. Se non altro, una sospensione potrebbe indicare che la Marvel sta aspettando che la polvere si depositi dopo la controversia su Gunn prima di andare avanti col franchise…incrociamo le dita!