Guardiani della Galassia vol.3 – Ecco i nomi dei candidati alla regia

Chi prenderà l'eredità di James Gunn?

 

Sarebbero tutte donne le candidate alla regia di Guardiani della Galassia vol.3. Quattro nomi che la Disney sta valutando per sostituire James Gunn

Pare che la regia di Guardiani della Galassia vol.3 potrebbe essere una faccenda tra donne. Intatti i nomi dei candidati alla direzione del film sarebbero tutti al femminile. Quattro i nomi in lista, e sono quelli di: Dee Rees, Michelle MacLaren, S.J. Clarkson e Jane Campion.

Guardiani della Galassia vol.3: inizio della produzione nel 2021

Si tratta di una sorta di svolta che la Disney vorrebbe dare al brand dopo il licenziamento di James Gunn (il quale ha trovato subito casa alla DC Comics, visto che la Warner Bros. gli avrebbe già affidato regia e sceneggiatura di Suicide Squad 2).

Le candidate fino ad ora hanno avuto questi precedenti: Dee Rees ha diretto nel 2017 il film candidato agli Oscar Mudbound, ed ha espresso apprezzamento per la pellicola dell’MCU su Black Panther; Michelle MacLaren ha diretto alcuni episodi di Breaking Bad e del Trono di Spade, ed inoltre è stata considerata per la regia di Wonder Woman; Jane Campion ha diretto nel 1993 il film premiato al Festival di Cannes e vincitore di tre premi Oscar Lezioni di Piano; S.J. Clarkson ha invece già diretto episodi di telefilm come Jessica Jones e The Defenders, ed era stata ingaggiata per dirigere Star Trek 4, che è tutt’ora in fase di stallo.

Insomma, quattro nomi al femminile per dare una svolta ad un film che è alla ricerca dell’ erede di James Gunn.