Kevin Feige dei Marvel Studios rileva il franchise di X-Men!

"Non possono esistere due universi Marvel", con queste parole Bob Iger ammette che Kevin Feige sarà a capo anche del franchise di X-Men dopo l'accordo Disney/Fox

Il CEO di Disney conferma che Kevin Feige dei Marvel Studios sta rilevando il franchise di X-Men

Con l’accordo tra Disney e 21st Century Fox sempre più vicino alla realtà, il CEO della Disney Bob Iger ha chiarito una cosa o due sui piani futuri, piani che sicuramente prevedono la presenza di Kevin Feige! Iger ha parlato a THR di una varietà di argomenti relativi alla Disney, e questo include il piano in corso per le proprietà Marvel in possesso della 20th Century Fox. Quelle proprietà includono X-Men e I Fantastici 4 e, a un certo punto, è stato chiesto a Iger se la Marvel avrebbe assorbito il franchise di X-Men e se Feige lo avrebbe supervisionato.

“Penso che sia l’unica cosa che abbia senso”, ha detto Iger. “Voglio stare attento qui a causa di ciò che è stato comunicato alla gente della Fox, ma penso che lo sappiano: la Marvel deve essere supervisionata solo da una entità. Non ha senso che ci siano due universi Marvel.”

x-men, cinematographe.it

Bob Iger

Iger ha anche parlato di come intendono integrare tutti i nuovi artisti/dipendenti provenienti dalla 20th Century Fox. “Una buona domanda: prenderemo le migliori persone da entrambe le società e questo è per noi fondamentalmente, il talento prevarrà, Fox Searchlight è un grande esempio: guardate FX, NatGeo. Sì, stai acquistando biblioteche e marchi, ma stai anche comprando la gente, non parlerò di persone specifiche in questo momento se non per dire che ho incontrato praticamente l’intero senior management di Fox e non solo sono pienamente coinvolto con loro, ma sono entusiasta delle prospettive.”

In realtà non vedremo la maggior parte di questi cambiamenti fino al 2019 e oltre, poiché l’accordo è ancora lontano dall’essere finalizzato. Tuttavia, non possiamo fare a meno di sognare una scena in cui gli X-Men incontrano i Vendicatori, e siamo sicuri che gli altri fan si sentano allo stesso modo!