Guardiani della Galassia Vol. 3 – James Gunn svela dettagli sulla sceneggiatura

James Gunn svela maggiori dettagli sulla sceneggiatura di Guardiani della Galassia Vol. 3 direttamente in un post sulla sua pagina Facebook ufficiale.

James Gunn, ufficialmente a lavoro sul terzo capitolo di Guardiani della Galassia, svela dettagli sul film

Dopo aver annunciato che il titolo ufficiale del film Marvel sarà semplicemente Guardiani della Galassia Vol. 3, il regista James Gunn ha postato una foto su Facebook annunciando che sta lavorando alla sceneggiatura del film che, almeno per quanto ne sappiamo, dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche l’1 maggio del 2020.
A dire il vero, già Chris Pratt qualche tempo fa aveva svelato dettagli sulla storia, dicendo che il regista aveva portato a termine il suo lavoro e dichiarando che la storia di Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà fantastica. Molto probabilmente si concentrerà ancora una volta sull’importanza della famiglia.

Sotto alla foto postata da James Gunn, in cui lui stesso ha scritto “Sto scrivendo Guardiani della Galassia Vol. 3” non sono mancati i commenti e le domande dei fan. Gunn ha spiegato che sta lavorando per apportare delle modifiche richieste dalla Marvel e che il procedimento affinché una sceneggiatura venga approvata è abbastanza lungo, ma di certo non può svelare tutte le regole interne vigenti! Qualcuno ha anche fatto domande sull’aggiunta dei personaggi, avanzando pretese come l’inserimento di Nova, ma Gunn ha risposto che, pur avendo libertà di inserire tutti i personaggi Marvel che desidera, ha già fatto la sua scelta. Ha inoltre dichiarato di non aspettarsi l’inserimento di Venom!

Resta solo da capire chi sarà di fatto nel cast. Ci aspettiamo di certo il ritorno di Peter Quill/Star-Lord (Chris Pratt) e di Nebula (Karen Gillan), ma rimangono col punto interrogativo i destini di personaggi come Drax (Dave Bautista) e Gamora (Zoe Saldana), vista la conclusione di Avengers: Infinity War, che abbiamo provato a spiegare. Sul rapporto della squadra ha detto dopo il confronto con Thanos cambierà parecchio e sarà “molto, molto, molto diverso, ma non dirò come!”.

James Gunn ha scritto che attualmente sta scrivendo solo un trattato di 80 pagine con tanto di fotografie e che il suo obiettivo è assicurarsi che la sceneggiatura venga approvata.
Sulla colonna sonora James Gunn ha dichiarato che c’è stata una riduzione della tracklist, anche se ha ammesso che molto può cambiare tra adesso e l’inizio della produzione.