Guardiani della Galassia: James Gunn ha tolto un riferimento a Star Wars

In Guardiani della Galassia, Star-Lord avrebbe dovuto avere un legame con degli oggetti tratti dall'universo di Star Wars, ma James Gunn non è stato d'accordo con Kevin Feige. Il regista, intanto, sta sviluppando la terza avventura degli eroi spaziali, le cui riprese potrebbero partire nel 2019.

In origine, in Guardiani della Galassia avremmo dovuto vedere del merchandising di Star Wars, ma James Gunn ha pensato che fosse meglio farne a meno

Sono tantissimi i riferimenti contenuti in Guardiani della Galassia, con cui James Gunn ha inaugurato il suo sodalizio con i Marvel Studios, e ancora oggi i fan tentano di scovare il misterioso Easter Egg che nessuno è riuscito a notare. Nella prima stesura della sceneggiatura, però, vi erano degli oggetti legati al mondo di Star Wars, altra proprietà Disney, che però non hanno poi trovato spazio nel film, come spiega il regista durante una live su Facebook:

“Nella sceneggiatura che era stata scritta da Nicole Perlman prima che salissi a bordo dei Guardiani, Kevin [Feige, boss dei Marvel Studios] aveva chiesto che Star-Lord avesse queste action figure di Star Wars che adorava. Perciò queste action figure di Star Wars erano nel film e avevano un ruolo importante, ma ho pensato che non funzionassero per me, così le ho tagliate via.”

Essendo un figlio degli anni ’80, avrebbe avuto senso che Star-Lord fosse un patito di Star Wars, ma forse alla fine James Gunn ha ritenuto che il walkman e ciò che esso rappresenta per il protagonista giocasse un ruolo abbastanza importante dal punto di vista narrativo. Recentemente, il regista ha confermato il modo in cui i Guardiani della Galassia comunicheranno con i personaggi della Terra in Avengers: Infinity War. Dopo il successo del sequel sulla banda di eroi spaziali, Gunn tornerà a dirigere la loro terza avventura, le cui riprese potrebbero partire nei primi mesi del 2019.

[amazon_link asins=’B00OMFEP82,B00OMFEPZ0,B073WGDQY4′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2a9bc632-1ad8-11e8-8a3a-afb82dc9b048′]