James Gunn: “in Avengers: Infinity War non ci saranno gli X-Men”

James Gunn ha precisato che ancora l'accordo tra la Disney e la Fox non è completo, per tale motivo ancora la Casa di Topolino non può appropriarsi dei personaggi appartenenti alla Fox. Questo significa che gli X-Men non saranno presenti in Avengers: Infinity War o Avengers 4, perché questi film sono già stati girati.

Il regista di Guardiani della Galassia, James Gunn, ha confermato che gli X-Men non appariranno in Avengers: Infinity War

Una delle più grandi trattative del mondo dell’intrattenimento, recentemente, è quella che riguarda l’acquisizione di alcuni personaggi celebri della 21st Century Fox, da parte della Disney. Tra questi personaggi, ovviamente, rientrano i Fantastici Quattro, Deadpool, e gli X-Men. I fan non possono far altro che ipotizzare quando la Marvel li introdurrà all’interno dei suoi film, ma James Gunn ha ammesso in una Facebook Live Q&A che non accadrà in Avengers: Infinity War:

Ancora non c’è alcuna unione tra la Disney e la Fox, non esiste ancora. Se tutto va per il verso giusto, esisterà. Non vedrete gli X-Men né altri personaggi in Avengers: Infinity War, Avengers 3 o Avengers 4, perché hanno già girato questi film“.

L’accordo tra la Disney e la Fox è iniziato lo scorso anno, con alcuni dettagli che solo recentemente sono diventati certi. L’amministratore delegato della Disney, Bob Iger, ha confermato che quando/se l’accordo proseguirà e verrà portato definitivamente a termine, l’Universo Cinematografico Marvel si approprierà dei loro nuovi personaggi. Con la tradizione della Marvel, di includere scene post-credits alla fine di ogni film, per dare delle anticipazioni del franchise, molti potrebbero pensare che basterà solo girare una piccola scena da includere in una delle pellicola. Il problema è che, finché l’accordo non sarà completato al 100%, questo sarà impossibile. L’accordo potrebbe essere approvato anche tra un anno, alcuni pensano che avverrà a metà 2019.

Nel frattempo la Disney e la Fox continueranno ad operare come due imprese distinte. La Disney potrebbe iniziare una produzione di un film di X-Men, solo quando l’accordo verrà portato a termine.

[amazon_link asins=’B01JNVC8NI,B0722PWNXR,B01JNVC8P6,B01JNVC8RY,B00ES8I61K,B01864QJK6,B01N534GEW,B00803DDPI,B00WT2JRF6,B0133IUBGS’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d0be1fb3-1b29-11e8-93b5-a193cd4fa536′]