Guardiani della Galassia: James Gunn conferma l’easter egg di Adam Warlock

Il regista e sceneggiatore di Guardiani della Galassia conferma che un easter egg del primo film si ricollega alla figura di Adam Warlock

James Gunn ha confermato come un easter egg del primo film di Guardiani della Galassia si connetta al popolo dei Sovereign e ad Adam Warlock. Nel 2014, i Guardiani hanno introdotto il pubblico alla componente cosmica dell’Universo Marvel, portando una ventata d’aria fresca ai film di supereroi; una delle grandi mancanze, secondo i fan, però, era proprio l’assenza di Lui, Him, Adam Warlock.

Al debutto del primo film, in molti hanno sospettato che potesse contenere una storia segreta che rimandasse proprio a Warlock. Sullo sfondo nel museo del Collezionista (Benicio del Toro) era possibile vedere un gigantesco bozzolo (che abbiamo visto per la prima volta in una scena durante i titoli di coda di Thor: The Dark World). Inutile dirlo, l’oggetto sembrava stranamente simile al guscio che dà vita all’eroe nei fumetti. Dopo l’esplosione all’interno della stanza il bozzolo sembra aperto e alcuni hanno supposto che la presenza di Howard the Duck non fosse altro che un pretesto per distrarre l’attenzione dello spettatore dal vero obiettivo della scena: Adam Warlock era tra noi. Questa teoria, però è stata confutata grazie al secondo film quando una scena durante i titoli mostra la vera genesi di Adam.

Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia: l’easter egg con Adam Warlock

Gunn, però, ora ha rivelato che quel bozzolo era comunque parte del mito. Il regista è stato incalzato da un fan su Twitter e ha deciso di rivelare che quella non era altro che una versione primitiva dei bozzoli effettivamente usati dai Sovereign. Ciò significa che, nonostante non ospitasse Warlock, era effettivamente un precursore. Potete vedere il Tweet qui di seguito: