Gomorra: Marco D’Amore dirige e interpreta lo spin-off su Ciro di Marzio

Gomorra, il film drammatico in lingua italiana, basato sul romanzo di Roberto Saviano sulla mafia napoletana, è stato venduto in 200 mercati per Beta ed è il programma di punta di Sky Italia, dove ha persino superato gli ascolti de Il Trono di Spade.

Buone notizie per i fan della serie crime Gomorra: i produttori del dramma del piccolo schermo stanno mettendo insieme un film d’origine basato sul personaggio cult Ciro Di Marzio, detto “l’Immortale”.

Marco D’Amore, che interpreta Ciro Di Marzio nella serie Gomorra, sarà il protagonista e dirigerà il film prodotto da Cattleya, che attualmente ha il titolo provvisorio di Immortale. D’Amore ha anche diretto di recente episodi della quarta stagione dello spettacolo.

Lo scrittore di Gomorra, Leonardo Fasoli (che è anche lo sceneggiatore della serie su grande schermo di Cattleya Zero Zero Zero) sta attualmente lavorando alla sceneggiatura del film, che i produttori sperano di girare nel primo trimestre del 2019. Vision Distribution, the JV tra Sky Italia e un gruppo di importanti produttori locali, si occuperanno della distribuzione. La stessa compagnia ha distribuito Gomorra sul territorio e Sky Italia porta la serie in TV.

Gomorra – Stagione 4: il cast rivela nuovi dettagli e parla di una possibile stagione 5

Mentre i dettagli della trama sono in gran parte tenuti nascosti, il film dovrebbe tracciare gli anni formativi di Di Marzio che è sopravvissuto a un mortale terremoto da bambino diventando un temuto sicario e mentore del boss della mafia Gennaro Savastano. L’assassino spietato ma torturato è uno dei più convincenti personaggi dei piccoli schermi degli ultimi anni. Il produttore di Cattleya Riccardo Tozzi ha detto a Deadline:

Marco ha fatto un ottimo lavoro dirigendo diversi episodi della quarta stagione di Gomorra. Questo film approfondirà come Ciro Di Marzio è diventato “Immortale” e il suo approccio al clan di Savastano. È importante ricordare che lo stesso terremoto del 1980 al quale è sopravvissuto da bambino ha contribuito a far rinascere la camorra in Campania, quindi c’è un parallelismo nelle loro storie.

Gomorra, il film drammatico in lingua italiana, basato sul romanzo di Roberto Saviano sulla mafia napoletana, è stato venduto in 200 mercati per Beta ed è il programma di punta di Sky Italia, dove ha persino superato gli ascolti de Il Trono di Spade.

La quarta stagione andrà probabilmente in onda in Europa la prossima primavera, ma gli spettatori americani stanno ancora aspettando di scoprire quando e dove saranno in grado di guardare la terza, probabilmente coinvolta nella bancarotta della Weinstein Company e nella vendita a Lantern Capital. TWC aveva i diritti degli Stati Uniti per la terza stagione. Una risoluzione è prevista per i prossimi mesi.

Marco D’Amore è attualmente impegnato nella produzione della commedia comong-of-age Dolcissime e sarà prossimamente presente nel lungometraggio Drive Me Home con Jennifer Ulrich, Lous Castel e Vinicio Marchioni.

Fonte: Deadline