Dolcissime: al via le riprese del film scritto e prodotto da Marco D’Amore

A Torino sono in corso le riprese della commedia scritta e prodotta da Marco D'Amore, Dolcissime. Il film sarà diretto da Francesco Ghiaccio.

Sono in corso a Torino le riprese di Dolcissime, commedia prodotta e scritta da Marco D’Amore, star della crime serie Gomorra

Marco D’Amore sta producendo Dolcissime con la sua casa di produzione La Piccola Società, in collaborazione con l’Indiana Production, che precedentemente ha prodotto Ella & John – The Leisure Seeker con Helen Mirren e Donald Sutherland.

La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso D’Amore con Francesco Ghiaccio, che dirigerà anche la pellicola. D’Amore, Ghiaccio e Indiana hanno collaborato precedentemente alla pellicola del 2015 che ha segnato il debutto cinematografico del regista, Un Posto Sicuro.

Il film segue le vicende di tre ragazze sovrappeso che decidono di affrontare le loro sicurezze coalizzandosi con un vecchio nemico, il leader del team di nuoto sincronizzato, che le allenerà per farle partecipare a una gara.

Nel cast del film troviamo Valeria Solarino (Vallanzasca – Gli angeli del male) e Vinicio Marchioni (20 Sigarette), insieme agli esordienti Margherita De Francisco, Giulia Barbuto, Giulia Fiorellino e Alice Manfredi. D’amore ha commentato il film dicendo: “I personaggi principali in questo film sono due generazioni di donne – madri e adolescenti. Un’età complicata viene raccontata dal punto di vista femminile. Il film può essere considerato un racconto di formazione e riguarda l’accettazione della diversità“.

Fonte: Deadline