Godzilla II – King of the Monsters: una teoria indica un legame con Kong: Skull Island

Dal trailer di Godzilla II: King of the Monsters i fan hanno teorizzato un maggiore e interessante collegamento con Kong: Skull Island.

Il primo trailer di Godzilla II – King of the Monsters ha debuttato al San Diego Comic-Con 2018 e, guardandolo con attenzione, i fan hanno ipotizzato nuove teorie

Una delle più grandi teorie su Godzilla II – King of the Monsters, al momento, è quella che prevede un grande collegamento con Kong: Skull Island: il ritorno del personaggio interpretato da Tom Hiddleston, James Conrad.

Durante una recente intervista che il cast di King of the Monsters ha rilasciato a Rotten Tomatoes, il regista Michael Dougherty ha rivelato: “Faremo tornare un personaggio da Kong: Skull Island“. Questa dichiarazione, naturalmente, ha portato i fan a mettere in campo numerose teorie e a chiedersi quale dei personaggi sopravvissuti sarebbe tornato nel nuovo film. Tra le maggiori teorie, quella che è iniziata ad apparire prontamente online, è stata proprio il ritorno di James Conrad.

Ci spieghiamo meglio… secondo questa supposizione, il personaggio interpretato da Hiddleston in Kong: Skull Island sarebbe invecchiato fino a diventare il personaggio della star de Il Trono di Spade Charles Dance in King of the Monsters.

Godzilla II: King of the Monsters – Ecco il primo trailer, anche in italiano!

Kong: Skull Island è, infatti, ambientato nel 1973, quando Conrad, un ex capitano britannico dello Special Air Service diventato un esploratore mercenario, viene assunto dal pioniere dell’organizzazione governativa segreta Monarch, Bill Randa (John Goodman), per guidare la famigerata e ignobile spedizione a Skull Island (l’Isola del teschio). Conrad e la fotoreporter Mason Weaver (Brie Larson) furono gli unici due sopravvissuti e, considerando ciò che accadde sull’isola, non sarebbe una sorpresa se Conrad tornasse a combattere le mostruose creature nel nuovo film.

Da un punto di vista matematico: il Conrad di Hiddleston aveva circa 30 anni in Kong: Skull Island, quindi dovrebbe avere tra i 60 e i 70 anni in King of the Monsters. Come abbiamo visto nel trailer, sembra che il personaggio di Dance sarà colui che terrà in ostaggio la Dottoressa Emma Russell interpretata da Vera Farmiga. Dato che Emma ha sviluppato un modo per comunicare con le creature, potrebbe essere una risorsa inestimabile per i piani che qualcuno come Conrad avrebbe avuto.

A tal proposito, sull’Isola del Teschio, James Conrad dovette imparare che ci sono vari stadi e gradi dell’essere un mostro e che creature come King Kong (o presumibilmente Godzilla) sono necessari nel mondo per fermare minacce peggiori, come King Ghidorah. Molti si chiedono se non sia stato Conrad, a questo punto, a contribuire nuovamente alla convocazione di Godzilla, usando la tecnologia di Emma o se il personaggio si sia messo in comunicazione con un altro potenziale salvatore che ci condurrà direttamente al crossover del 2020, Godzilla vs. Kong.