Gli Incredibili 2 Cinematographe.it

La Disney è quasi titolare del record al box-office per il 2018, e Gli Incredibili 2 ha appena superato Alla ricerca di Dory della Pixar per stabilire un altro record

Gli Incredibili 2 è in procinto di rivendicare due successi impressionanti dopo i risultati del quarto weekend, con 31 milioni di dollari. A partire da ieri, il film ha incassato finora 485 milioni di dollari, ponendosi così in procinto di raggiungere il record come film d’animazione col maggior incasso nazionale, superando Alla ricerca di Dory della Disney Pixar, che ha chiuso la sua corsa nelle sale con 486 milioni di dollari.

Ciò renderà Gli Incredibili 2 il film d’animazione più redditizio mai realizzato, al botteghino nazionale, lasciando indietro altri film come Shrek 2 (441 milioni), Il Re Leone (422 milioni) e Toy Story 3 (415 milioni). Già questo risultato sarebbe sufficientemente impressionante, ma la prossima settimana il film è destinato a superare i 500 milioni di dollari al box office nazionale, superando per primo i 500 milioni di incasso a livello nazionale, nella categoria film d’animazione.

Gli Incredibili 2 sarà proiettato in anteprima al Giffoni Film Festival!

Si prevede che supererà anche La Bella e la Bestia della Disney (504 milioni di dollari) e Rogue One: A Star Wars Story (532 milioni di dollari) entro la prossima settimana, inserendosi nella top ten di tutti i tempi, sempre per quanto riguarda gli Stati Uniti. Se questa tendenza continua, aspettatevi che superi anche Il Cavaliere Oscuro (534 milioni) in breve tempo.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE