Glass: il film di M. Night Shyamalan punta a un debutto da 70 milioni

M. Night Shyamalan ha scritto e diretto Glass, che segue i precedenti film del regista, Unbreakable e Split.

Glass di M. Night Shyamalan si sta dirigendo verso un consistente debutto nazionale per dare il via al nuovo anno

Il tracking anticipato mostra che il raccapricciante racconto di Glass potrebbe guadagnare tra i 70 e i 75 milioni di dollari quando debutterà nel weekend della festività dedicata a Martin Luther King, anche se alcuni osservatori del botteghino hanno realizzato una proiezione di 50 milioni durante i primi quattro giorni di rilascio.

Se le proiezioni sono valide, anche la parte inferiore di tale intervallo si classificherà come la seconda migliore somma per un film durante il fine settimana di Martin Luther King. La posizione numero 1 appartiene ad American Sniper di Clint Eastwood, che ha incassato 107 milioni di dollari durante gli stessi giorni nel 2015. Un esordio di oltre 50 milioni porrebbe Glass proprio davanti a un altro titolo della Universal, Ride Along in termini di guadagno nel fine settimana di MLK. La commedia poliziesca con Kevin Hart e Ice Cube ha incassato 48 milioni durante lo stesso frame nel 2014.

Glass: i poster internazionali preparano a un’epica resa dei conti

M. Night Shyamalan ha scritto e diretto Glass, che segue i precedenti film del regista, Unbreakable e Split. Il nuovo film completerà la serie di Unbreakable, chiamata anche trilogia Eastrail 177. Il terzo film combina le tematiche dei primi due, con Bruce Willis e Samuel L. Jackson che riprendono i loro ruoli del film del 2000 Unbreakable e James McAvoy che torna nel ruolo del sociopatico Kevin Wendell Crumb di Split.

Glass segue gli eventi di Split e vede la guardia di sicurezza David Dunn (Willis) usare le sue abilità sovrumane per portare l’assassino di massa Elijah Price (Jackson) insieme a Crumbs e alle sue 24 personalità.

Tags: Glass