Glass: il film di M. Night Shyamalan verso un debutto da oltre 105 milioni

Secondo le previsioni, Glass conquisterà 60 milioni di dollari nell'arco di quattro giorni in circa 3.700 cinema negli Stati Uniti / Canada.

Nonostante le recensioni divisive Glass si appresta a sfondare nel suo debutto al box office mondiale

Dopo un periodo di calma post-vacanze al box-office, in gran parte dominato dal film Warner Bros. Aquaman, il botteghino del 2019 si appresta a svegliarsi questo fine settimana con il suo primo film evento, Glass, del due volte candidato all’Oscar M. Night Shyamalan.Glass punta a un debutto globale nelle sale dai 105 milioni ai 120 milioni di dollari, comprensivo della vacanza nazionale di quattro giorni dedicata a Martin Luther King.

Glass ha più di un motivo di fascino per i fan di Shyamalan in quanto – oltre a legarsi al precedente Split – è anche un sequel del film del 2000 di Unbreakable. A causa della connessione con quel film, Disney, che in origine aveva gestito la distribuzione cinematografica di Unbreakable 18 anni fa, ora distribuisce oltreoceano Glass tramite Buena Vista International.

James McAvoy riprende il ruolo di Split di Kevin Wendell Crumb, un uomo che soffre di un caso estremo di Disturbo dissociativo dell’identità, mostrando 23 personalità. Viene imprigionato in un ospedale psichiatrico con il malvagio e irritabile Mr. Glass di Samuel L. Jackson e David Dunn, il bravo ragazzo di Bruce Willis, e devono combattere per conquistare la loro libertà.

Secondo le previsioni, Glass conquisterà 60 milioni di dollari nell’arco di quattro giorni in circa 3.700 cinema negli Stati Uniti / Canada, ma ci sono alcuni che credono che questo film, data la sua lunga esperienza in ambito fandom, potrebbe arrivare a 70 milioni di dollari. Glass è costato meno di 20 milioni, esclusa la P&A, ed è stato completamente finanziato da Shyamalan.

Il film è stato un pick-up negativo sia per la Universal che per la BVI. Sarebbe fantastico per Glass anche conquistare qualcosa di più di 50 milioni nel corso di quattro giorni. Non bisogna lasciarsi ingannare dal misero punteggio dell’38% registrato da Rotten Tomatoes, c’è molta passione che si è creata nel corso degli anni per Unbreakable di Shyamalan, e gli studios rivali si aspettano da tempo un’enorme debutto per Glass.

Glass arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 17 gennaio.

Tags: Glass