Giovani Streghe: Cailee Spaeny nel cast del remake

Il remake di The Craft (Giovani Streghe) per Blumhouse ha trovato la sua prima protagonista nel volto di Cailee Spaeny di Pacific Rim.

Il remake di Giovani Streghe ha trovato il suo primo volto protagonista

Cailee Spaeny è in fase di negoziazione per diventare la prima strega del remake di Giovani Streghe (The Craft) di Sony Pictures che sarà sviluppato per Blumhouse e Red Wagon Entertainment.

Nel film originale del 1996 Robin Tunney interpretava una giovane studentessa liceale appena arrivata nella sua nuova scuola dove viene subito avvicinata da altre tre studentesse, interpretate da Fairuza Balk, Neve Campbell e Rachel True. Il trio in questione si dilettava nella stregoneria e proprio l’arrivo di Tunney permette a tutte e quattro di diventare delle vere esperte di magia, anche se la nuova congrega si separa quando il personaggio di Balk inizia ad abusare del proprio potere. La pellicola ebbe all’epoca un buon record al botteghino guadagnando 55 milioni di dollari a fronte dei 15 milioni spesi nella produzione.

Giovani streghe: Blumhouse sta sviluppando il remake del film

Il remake sarà scritto e diretto da Zoe Lister-Jones di Life in Pieces mentre Doug Wick, già produttore del film originale, tornerà nello stesso ruolo insieme a Lucy Fisher via Red Wagon. Jason Blum sarà invece il produttore per Blumhouse .

La giovane Cailee Spaeny è stat vista di recente accanto a Felicity Jones in Una giusta causa dopo aver esordito con Pacific Rim – La Rivolta per poi riconfermarsi stella in ascesa con 7 Sconosciuti a El Royale e Vice – L’uomo nell’ombra.