Una giusta causa: Felicity Jones discute sulla parità in una nuova clip

Esce al cinema giovedì 28 marzo Una giusta causa con Felicity Jones, protagonista anche di questa nuova clip dal film.

Ruth Bader Ginsburg discute sulla sua battaglia per la parità di genere in una nuova clip da Una giusta causa, il film dedicato all’avvocatessa che sarebbe poi diventata giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti

In un’epoca in cui era eccezionale anche solo che una donna studiasse giurisprudenza ad Harvard, e Ruth Bader Ginsburg era una delle nove donne ammesse al corso di laurea del 1956, viene portata avanti dall’avvocatessa una battaglia che avrebbe riscritto il corso della storia giuridica degli Stati Uniti d’America. Ad interpretare l’avvocatessa in Una giusta causa troviamo Felicity Jones: nella nuova clip il suo personaggio discute riguardo la sua battaglia per la parità di opportunità dei sessi in un’epoca in cui nulla era assolutamente scontato.

Leggi anche: Una giusta causa: Felicity Jones è una donna determinata nel trailer tv

A fianco di Felicity Jones in Una giusta causa troviamo Armie Hammer, che interpreta il marito di Ruth, Kathy Bathes, nei panni dell’avvocatessa progressista Dorothy Kenyon, che supporta la causa della protagonista. Altri membri del cast del film, diretto da Mimi Leder e scritto da Daniel Stiepleman, sono Justin Theroux, Jack Reynor, Cailee Spaeny, Stephen Root e Sam Waterston.

Il filmesce nelle sale cinematografiche italiane il 28 marzo 2019 distribuito da Videa.