G.I. Joe: Ever Vigilant – scrive il film lo sceneggiatore de La bella e la bestia

Il terzo film che dovrebbe chiamarsi di G.I. Joe: Ever Vigilant di Paramount e Allspark Pictures ha trovato il suo sceneggiatore in Evan Spiliotopoulos (La bella e la bestia)

Lo sceneggiatore de La bella e la bestia scriverà il terzo film di G.I. Joe

Il terzo film che dovrebbe chiamarsi di G.I. Joe: Ever Vigilant di Paramount e Allspark Pictures ha trovato il suo sceneggiatore in Evan Spiliotopoulos.

Questi ha firmato per scrivere il nuovo film basato sulla celebre omonima proprietà di Hasbro. Spiliotopoulos è uno degli sceneggiatori del remake live-action di Walt Disney dal suo film d’animazione del 1991, La bella e la bestia ma anche Biancaneve e il Cacciatore, Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio.

La Paramount ha lanciato il franchise di G.I. Joe nel 2009 con G.I. Joe – La nascita dei Cobra. Il film è stato diretto da Stephen Somers con Channing Tatum nel ruolo del protagonista. Il sequel, G.I. Joe – La Vendetta è stato rilasciato quattro anni dopo. Diretto da Jon M. Chu, Retaliation ha messo al fianco di Tatum pure Dwayne Johnson “The Rock” e Bruce Willis.

I primi due film delle serie sono stati prodotti da Lorenzo di Bonaventura, l’uomo dietro la serie di Transformers diretta da Michael Bay. La Nascita dei Cobra e La Vendetta hanno avuto un incasso totale di 678,2 milioni di dollari al botteghino mondiale.

Allspark Pictures sta attualmente sviluppando diversi progetti cinematografici basati sulle note proprietà di Hasbro, tra cui Micronauts, Dungeons & Dragons, M.A.S.K. e ROM. La divisione è guidata da Greg Mooradian. Questo terzo film sembra sia stato sviluppato come parte di Paramount dell’universo cinematografico condiviso che la Allspark Pictures vuole mettere in piedi.

G.i. Joe 3 arriverà nei cinema il 27 marzo 2020.

Fonte: The Wrap