Cornerman: Bruce Willis interpreterà l’allenatore di boxe Cus D’Amato

La biografia sull'allenatore Cus D'Amato ha trovato il volto del protagonista in Bruce Willis.

Cornerman verrà presentato questa settimana a Cannes, con la presenza di Bruce Willis nel cast

Bruce Willis è stato ingaggiato per interpretare il leggendario allenatore di boxe Cus D’Amato in Cornerman, il film biografico scritto e diretto da Rupert Friend. Friend e Aimée Mullins si stanno occupando della produzione per Circus Florist Films, con Marc Butan e Ara Keshishian, produttori di MadRiver Pictures. Per il film di Willis, CAA si occupa dei diritti degli Stati Uniti e IMR International inizierà le vendite all’estero a Cannes questa settimana.

D’Amato, nato nel Bronx, ha addestrato combattenti di spicco come Floyd Patterson, José Torres e Mike Tyson ed era noto per aver sviluppato lo stile Peek-a-Boo. Ha iniziato la sua carriera come un dilettante e con duro lavoro e dedizione ha perseguito ottimi risultati, ma non ha mai ottenuto una licenza professionale. Nel corso della sua carriera, ha anche avuto diversi riconoscimenti per l’allenamento incredibile che offriva ai suoi campioni di boxe. Quando D’Amato morì nel 1985, Patterson disse: “Non ci sarà mai un altro manager o una persona che si preoccupi dei combattenti come ha fatto Cus”.

Cornerman è ambientato negli anni ’80, dove D’Amato è un allenatore a malincuore in pensione. Insieme al suo compagno Camille, gestisce una piccola palestra dove lui e i suoi allenatori, tra cui l’ex combattente di strada Teddy Atlas, allenano i giovani contendenti. Ma il sostenitore della palestra sta facendo pressioni su D’Amato per trovare un vero concorrente e per assicurarsi la sua eredità professionale.

Poi un amico gli presenta un Tyson di 13 anni. Vedendo il potenziale del bambino, D’Amato lo porta dentro, determinato a trasformare la testa calda mercuriale nel più giovane campione del mondo dei pesi massimi. È in corso una ricerca mondiale per l’attore che interpreterà Tyson.