Frozen: Le avventure di Olaf – ecco perché Disney rimuove il corto dalle sale

Sembra una mossa dovuta alle lamentele degli spettatori per la lunghezza del corto, ma la verità secondo Disney su Frozen: Le avventure di Olaf è un'altra

Disney e Pixar hanno suscitato molto scalpore nelle ultime due settimane, quando Coco è entrato nelle sale accompagnato da un corto di Frozen di 22 minuti: piuttosto che un corto tradizionale Pixar, molti spettatori l’hanno percepito come un film vero e proprio. Alcuni fan erano confusi sul motivo per cui il film introduttivo fosse così lungo, con alcuni che hanno quasi dubitato di essere nella sala giusta. Dopo un sacco di critiche, la Disney ha annunciato che il nuovo cortometraggio, Frozen: Le avventure di Olaf, sarà ritirato dai cinema e non verrà più mostrato prima della proiezione di Coco.

In molti hanno creduto che fosse per il clamore nato dai fan, ma la verità sta altrove. Secondo EW, la decisione di togliere il film di Olaf non ha nulla a che fare con ciò le lamentele dei fan. In effetti, Disney l’aveva programmato fin dall’inizio. Durante il periodo pubblicitario per l’uscita del film, Frozen: Le avventure di Olaf è stato sempre promosso come un impegno a tempo limitato. Che fosse destinato a durare poco, era previsto.

Inoltre, un utente di Reddit che sostiene di essere un operatore cinematografico, ha raccontato di aver ricevuto un avviso da Disney in merito alla mossa.

Tenete presente che la programmazione di Frozen: Le avventure di Olaf, che si esibirà prima di Coco, si concluderà dopo il 7 dicembre. A partire da venerdì 8 dicembre non ci saranno più corti di Olaf sullo schermo. Con 22 minuti in più di tempo in più, apprezzeremmo se tu potessi provvedere a fissare una spettacolo extra, se possibile”.

Coco arriverà nei cinema italiani il 28 dicembre: chissà che riusciremo a vederlo questo corto incriminato.

Tags: Disney