La musica di Coco è protagonista di una nuova featurette

Il film Disney/Pixar Coco, già campione di incassi negli Stati Uniti, arriverà in italia a Natale. Ecco la musica del film spiegata in un nuovo video

Disney/Pixar ha diffuso una nuovissima featurette sulla musica di Coco. Il video ci permette di dare uno sguardo a come è stato creare la bellissima colonna sonora del film, che ha appena vinto il botteghino del Ringraziamento. Nel video troviamo Michael Giacchino (compositore), Germaine Franco (cantautore / arrangiatore), Camilo Lara (consulente), Adrian Molina (scrittore e condirettore) e Federico Ramos (chitarrista). Potete vedere il video della musica di Coco qui sotto.

Nonostante il divieto che dura da generazioni nella sua famiglia di fare musica, Miguel sogna di diventare un musicista esperto come il suo idolo, Ernesto de la Cruz. Nel disperato tentativo di dimostrare il suo talento, Miguel si ritrova nella splendida e colorata Terra dei Morti dopo una misteriosa catena di eventi. Lungo la strada incontra l’affascinante truffatore Hector e insieme intraprendono un viaggio straordinario per sbloccare la vera storia che si nasconde dietro la famiglia di Miguel.

Diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3), co-diretto da Adrian Molina (story artist di Monsters University) e prodotto da Darla K. Anderson (Toy Story 3), Coco uscirà il 25 dicembre di quest’anno.

Coco presenta una colonna sonora originale del compositore premio Oscar Michael Giacchino (Up, Rogue One) e altre canzoni scritte da Germaine Franco (Dope, Shovel Buddies) e Molina. Parte del team è anche il consulente musicale Camilo Lara del progetto musicale Mexican Institute of Sound.

Tags: Disney