Frozen – Le avventure di Olaf dura troppo: gli spettatori si lamentano

Il corto che precede dei cinema il film Pixar Coco, Frozen - Le avventure di Olaf, dura troppo: i fan di tutto il mondo si lamentano

A giudicare dai risultati al botteghino, il film animato di Pixar Coco ha dimostrato di essere decisamente di gradimento per i fan grandi e piccoli dello studio. Tuttavia, c’è una crescente fazione di persone che hanno espresso un certo fastidio per il corto di Frozen precedente alla pellicola della durata di ben 21 minuti. Il corto, Frozen – Le avventure di Olaf, infatti, come da tradizione Pixar, precede il film ufficiale, ma non è stato un regalo gradito.

“Mio nipote di 8 anni, dopo gli strazianti 20 minuti di corto di Frozen, prima di Coco: ‘Nessuno ha chiesto di vederlo'”, ha twittato uno spettatore.

“Cari @DisneyPixar: Quella cosa di Frozen before di @ pixarcoco – che è adorabile – non è un corto. È uno speciale di Natale di quasi 22 minuti (che sono sicuro che manderete in onda in TV per gli anni a venire) che non volevo o di cui non avevo bisogno”, ha scritto il giornalista Marc Bernardin.

La Disney ha calcolato male la decisione di fare in modo che il pubblico generale apprezzasse su quello che alcuni hanno chiamato “uno spot di 21 minuti per un sequel di Frozen”, film ancora a due anni di distanza. I cortometraggi Pixar tendono a durare meno di dieci minuti di solito, tuttavia Disney ha raddoppiato il suo runtime per il nuovo cortometraggio Frozen – Le avventure di Olaf, che secondo alcuni era uno stratagemma di marketing per portare il pubblico nei cinema.

Ci sono state moltissime altre reazioni alla durata di Frozen – Le avventure di Olaf (di cui QUI potete leggere la nostra recensione), ma tutte sono sulla stessa lunghezza d’onda: Disney/Pixar, per una volta, hanno commesso un errore.

Tags: Disney