Fratelli Russo: “Avengers 4 non sarà per forza un sequel di Infinity War”

Avengers 4, all'inizio era stato concepito come la seconda parte di Avengers: Infinity War, ma in base a quanto dichiarato dai Fratelli Russo questa idea iniziale non è stata portata a termine, dato che i due cinecomic rappresentano a pieno titolo due film diversi.

Avengers: Infinity War è stato inizialmente annunciato come un film in due parti, ma adesso i Fratelli Russo hanno svelato come Avengers 4 si sia evoluto in un qualcosa a se stante

I Marvel Studios ancora non hanno svelato il titolo ufficiale di Avengers 4 e la teoria prevalente è perché potrebbe spoilerare degli eventi che vedremo in Avengers: Infinity War. Quello che sappiamo è che, anche se i due film saranno connessi, non necessariamente racconteranno un’unica gigantesca storia. Adesso, i Fratelli Russo hanno tentato di chiarire i dubbi dei fan.

Chiedendo loro direttamente come i film evolveranno e il modo in cui Infinity War spianerà la strada ad Avengers 4, Joe ha spiegato che, anche se i due cinecomic sono stati girati uno dopo l’altro, il loro approccio è stato trattarli come due pellicole diverse, un po’ com’è successo con Captain America: The Winter SoldierCivil War:

Il nostro approccio è sempre stato… guardiamo il processo, come con Marcus e McFeely, è semplicemente la stessa cosa: nel modo in cui The Winter Soldier è collegato a Civil War e nel modo in cui Civil War è collegato a Infinity War. Anche questi due film (Avengers 4 e Infinity War) sono connessi, c’è un filo narrativo che li unisce, ma allo stesso tempo sono anche qualcosa d’indipendente, in termini di esperienza e dell’obiettivo della storia. Non sono propriamente due partner e penso che l’idea di un accordo a due film sia giunta quando la Marvel ha deciso di far culminare l’MCU. Posso confermarvi, però, quando abbiamo sviluppato il film, ci siamo resi conti che effettivamente rappresentavano due espressioni differenti“.

[amazon_link asins=’B01MQRJ67Y,B0728K5XRD,B01GCQCQI4,B07822SW6H,B01599NPEO,B01MTAS2XH,B01N534GEW,B00YX0CS80,B00WT2JRF6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c77d91b2-289a-11e8-9847-b92706d6e6bf’]