Fox annuncia nuove date d’uscita per X-Men: Dark Phoenix e Gambit

Avengers 4 potrebbe essere una cartina tornasole particolarmente significativa di come X-Men: Dark Phoenix andrà al botteghino...ecco perché.

In un nuovo rapporto, è stato rivelato che la 20th Century Fox sta spostando le date di uscita attuali per i film X-Men: Dark Phoenix e Gambit

X-Men: Dark Phoenix si sposterà dal 14 febbraio 2019 nello slot pre-estivo del 7 giugno 2019, mentre Gambit si sposterà dal 7 giugno 2019 a marzo 2020.

Per X-Men: Dark Phoenix, rappresenta la terza data di uscita del film; il sequel di X-Men: Apocalisse originariamente doveva arrivare il 2 novembre 2018, per poi essere spostato a San Valentino, 2019. Il fatto che ora sia spostato a giugno sembra indicare che Fox abbia abbastanza fiducia nel progetto da lanciarlo nella competizione estiva, cosa che potrebbe o meno funzionare a suo favore. Febbraio si è rivelato un mese molto redditizio per i Marvel Studios lo scorso anno, quando Black Panther ha guadagnato 1,3 miliardi in tutto il mondo, in gran parte grazie al fatto che c’era stato un lungo intervallo tra il suo debutto e e qualsiasi tipo di considerevole competizione al botteghino.

Un film che è protagonista dell’hype dei fan come Dark Phoenix avrebbe potuto beneficiare di una corsa più lunga per sbancare il botteghino; tuttavia, la Blumhouse ha recentemente annunciato che il Valentine’s Day 2019 sarà la finestra di rilascio del sequel del suo fortunato film di successo, Happy Death Day. Per non parlare del fatto che la Marvel rilascerà l’8 marzo il suo Captain Marvel. In altre parole, X-Men: Dark Phoenix non avrebbe avuto lo spazio di febbraio sgombro che la Fox forse sperava di ottenere. Giugno sarà un mese affollato, con film come Avengers 4 e Godzilla 2 che precedono l’arrivo di Dark Phoenix, mentre lo spinoff di Men in Black arriverà subito dopo.

X-Men: Dark Phoenix sarà più realistico dei precedenti film

Avengers 4 potrebbe essere una cartina tornasole particolarmente significativa di come X-Men: Dark Phoenix andrà al botteghino: se quei film in qualche modo preparano il palcoscenico per l’imminente arrivo degli X-Men nell’Universo Cinematografico Marvel – anche nel modo più perentorio – quanti fan avranno ancora cura di cosa succede in X-Men: Dark Phoenix?

Per quanto riguarda Gambit: Deadline ha affermato che il progetto (che è stato nel limbo dello sviluppo per anni) è ancora “in sviluppo”, con la stella Channing Tatum ancora ingaggiata, ma nessun regista che ha ancora confermato di dirigere il progetto. A questo punto, però, i fan probabilmente sono più stanchi di sentir parlare dei ritardi di Gambit, che eccitati per il suo arrivo.