Ford vs. Ferrari: Caitriona Balfe e Noah Jupe nel cast del film

Caitriona Balfe e Noah Jupe interpreteranno rispettivamente la moglie e il figlio del personaggio di Christian Bale nel film ancora senza titolo Ford vs. Ferrari. La pellicola, le cui riprese inizieranno quest'estate a Los Angeles, sarà diretta da James Mangold.

Caitriona Balfe, la star di Outlander, e Noah Jupe di A Quiet Place affiancheranno Christian Bale e Matt Damon nel film ancora senza titolo Ford vs. Ferrari

James Mangold, regista che l’anno scorso ha diretto l’acclamato Logan – ultima prodezza di Hugh Jackman nei panni del leggendario mutante Wolverine – dirigerà il film ancora senza titolo Ford vs. Ferrari. Le riprese inizieranno quest’estate a Los Angeles. Chernin Entertainment sta producendo la pellicola.

La pellicola segue la vicenda di un team eccentrico e determinato di ingegneri e designers americani, guidato dai lungimiranti piloti automobilistici Carroll Shelby e Ken Miles, inviati da Henry Ford II con una particolare missione: quella di costruire dal nulla una nuovissima automobile che possa sconfiggere, finalmente, il costante dominio della Ferrari, al Campionato Mondiale di Le Mans del 1966.

Caitriona Balfe interpreterà la moglie del personaggio di Christian Bale che è anche una pilota esperta, mentre Noah Jupe (A Quiet Place, Wonder) sarà il figlio di Bale, preoccupato dei pericoli che il padre deve affrontare quotidianamente sulla pista.

Jez Butterworth e  John Henry Butterworth (Edge of Tomorrow – Senza domani, Black Mass) hanno scritto la sceneggiatura. Steve Asbell sta supervisionando il progetto per la Fox.

L’ultima volta che abbiamo visto la Balfe sul grande schermo è stata nel film diretto da Jodie Foster, Money Monster, al fianco di George Clooney e Julia Roberts. Attualmente l’attrice è impegnata con le riprese della quarta stagione di Outlander, l’acclamata serie romantica targata Starz incentrata sui viaggi temporali, che è stata rinnovata per altre due stagioni.

Fonte: THR