The Force: Scott Frank (Logan) riscriverà il film di James Mangold

Scott Frank torna a collaborare con James Mangold a The Force, thriller basato sul romanzo omonimo di Don Winslow. La storia vede protagonista un sergente della polizia di New York ormai corrotto, che si troverà a essere attaccato da ogni lato, sia dai criminali che dai suoi colleghi

Dopo essere stato nominato all’Oscar per Logan – The Wolverine, Scott Frank adatterà The Force, romanzo di Don Winslow di cui James Mangold dirigerà il film

La stesura più recente di The Force è stata firmata da David Mamet (Americani, Ronin, Hannibal di Ridley Scott), con la Fox che considera il progetto una priorità da quando acquistò il romanzo nell’autunno del 2016, quando ancora doveva arrivare sugli scaffali. A quanto pare, lo studio crede che ci sia bisogno di una revisione e a questo penserà Scott Frank, che quest’anno ha rischiato di ritirare la statuetta per aver sceneggiato Logan – The Wolverine assieme a James Mangold, con cui si riunirà per il nuovo progetto, e Michael Green.

La storia di The Force, cinematograficamente parlando, sarebbe stata perfetta per un film di Sidney Lumet, addentrandosi nella corruzione della polizia già raccontata in film quali Serpico o The Departed. Protagonista è il sergente Denny Malone corrotto detective della migliore unità di lotta al crimine newyorkese. L’uomo è costretto a scegliere tra la propria famiglia, i suoi partner e la sua vita. Per impedire che le tensioni razziali che da tempo agitano le strade esplodano, il sergente deve riconciliare l’immagine del guardiano idealista che ancora ha di sé con quella del poliziotto corrotto che è diventato.

Oltre a The Force, James Mangold sta sviluppando con Fox un film sulla rivalità tra Ford e Ferrari; tra gli altri lavori di Scott Frank ricordiamo Out of Sight, Get ShortyIo & Marley.

Fonte: Deadline