Fonzo: Jack Lowden si unisce a Tom Hardy nel biopic su Al Capone

Jack Lowden si unisce a Tom Hardy, Matt Dillon, Linda Cardellini e Kyle MacLachlan nel biopic sugli ultimi giorni del gangster Al Capone, Fonzo. L'attore britannico è diventato famoso al grande pubblico per il suo ruolo del war movie di Christopher Nolan Dunkirk

Anche Jack Lowden sarà nel cast di Fonzo con Tom Hardy

L’attore britannico Jack Lowden sta aggiungendo un altro ruolo alla sua crescente lista di crediti, mentre si unisce al biopic su Al Capone Fonzo dello sceneggiatore e regista Josh Trank. Tom Hardy interpreta lo spietato uomo d’affari e contrabbandiere di Chicago; Lowden interpreterà l’agente dell’FBI Crawford. Di recente si sono uniti al cast anche Matt Dillon, Linda Cardellini, Kyle MacLachlan e Katherine Narducci.

Al “Fonzo” Capone ha governato Chicago con il pugno di ferro durante l’era del proibizionismo ed è stato il gangster più infame e temuto della tradizione americana. Il film è incentrato sui suoi ultimi giorni. All’età di 47 anni, dopo quasi un decennio di prigionia, la demenza lo colpisce e il passato di Capone si mischia con il suo presente con i ricordi strazianti delle sue origini violente e brutali che si fondono con sua vita.

Lowden, che ha vinto un Olivier Award per il dramma del 2013 ispirato a Spettri di Ibsen, è stato visto per l’ultima volta nell’epopea nominata all’Oscar di Christopher Nolan, Dunkirk (nella quale ha anche recitato Hardy) e ha interpretato il frontman degli Smiths, Morrissey in England Is Mine. Successivamente, lo vedremo in Mary Queen of Scots di Working Title e Focus Features con Saoirse Ronan e Margot Robbie. Bron Studios e Creative Wealth Media stanno finanziando Fonzo. I produttori sono Aaron L Gilbert per Bron Russell Ackerman e John Schoenfelder per Addictive Pictures e Lawrence Bender per A Band Apart. Jason Cloth di Creative Wealth Media è produttore esecutivo.