‘Fantastic 4 sarà epico!’: parola del regista Josh Trank

Manca quasi un mese all’uscita del film Fantastic 4, che sarà al cinema dal 7 agosto distribuito dalla 20th Century Fox e il regista Josh Trank ha condiviso con EW qualche dettaglio. Cosa aspettarsi dunque dal film?

I quattro supereroi uniscono i loro talenti per combattere il cattivo Victor Von Doom (Toby Kebbell) e “Il pubblico deve aspettarsi un poema epico, enorme, enorme, Multipower slugfest” -ha detto Josh Trank – “Questo film è grande. “
In ogni modo la reputazione del franchise non è stratosferica “Sono molto scettico, perché i film precedenti non erano granché”, dice il co-sceneggiatore e produttore Simon Kinberg ariguardo  delle versioni 2005 e 2007. “E’ un titolo molto difficile da proporre.”

In origine il regista ha detto di essersi ispiarto agli esordi della storia raccontata in gran parte dai fumetti Ultimate Fantastic Four (la prima parte della quale è stata scritta da Brian Michael Bendis e Mark Millar con le illustrazioni di Joe Kubert), Fantastic 4 offre una rivisitazione contemporanea dei fumetti della Marvel. La storia è incentrata su quattro giovani stranieri che si teletrasportano in un universo alternativo e pericoloso, che altera la loro forma fisica in maniera scioccante. Le loro vite irrevocabilmente vengono stravolte e la squadra deve imparare a sfruttare le nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un ex amico diventato nemico.

Marvel First Family includerà Whiplash Miles Teller che interpreterà Reed Richards (Mr. Fantastic), la star di House of Cards Kate Mara in Sue Storm (La Donna Invisibile), Michael B. Jordan in Johnny Storm (la Torcia Umana) e la star de Le avventure di Tintin Jamie Bell in Ben Grimm (La Cosa). Toby Kebbell (L’alba del pianeta delle scimmie) sarà il Dottor Destino accanto a Reg E. Cathey (“The Wire”) nei panni del dottor Franklin Tempesta, e Tim Blake Nelson (Fratello, dove sei?), in Harvey Elder alias The Mole Man.

La sceneggiatura dei Fantastic 4 è opera di Simon Kinberg (X-Men: Days of Future Past), che è anche uno dei produttori del film.

Fonte: Comingsoon