Flashpoint: Jeffrey Dean Morgan evita una domanda sul film DC

Dopo aver interpretato Thomas Wayne in Batman v Superman, Jeffrey Dean Morgan potrebbe riprendere il ruolo in Flashpoint?

Sappiamo che nel futuro del DCEU c’è Flashpoint, film dedicato al Velocista Scarlatto in cui vedremo Ezra Miller protagonista assoluto.

Come si intuisce dal titolo, Flashpoint è tratto dalla serie a fumetti che vede The Flash tornare indietro nel tempo per impedire la morte della madre; sfortunatamente, questo porta alla creazione di un universo parallelo in cui le cose sono molto diverse. Per dirne una, a morire a Gotham non sono i coniugi Wayne bensì il piccolo Bruce; l’evento porta la madre alla pazzia, trasformandola nel Joker, mentre il padre veste i panni di Batman.

Durante l’ultima puntata del suo show, Jimmy Kimmel ha avuto come ospite Jeffrey Dean Morgan. L’attore, già diretto da Zack Snyder in Watchmen, è apparso in Batman v Superman: Dawn of Justice interpretando proprio Thomas Wayne, nella continuity classica in cui viene ucciso all’uscita dal cinema assieme alla moglie, innescando nel figlio il desiderio di ripulire la città dalla criminalità che lo porterà a indossare il mantello del Cavaliere Oscuro. Dopo aver parlato della figlia in arrivo, Morgan è stato interrogato su Kimmel riguardo Flashpoint e se potremmo vederlo vestire i panni di Batman nel film.

Jeffrey Dean Morgan è apparso molto imbarazzato e ha fatto del suo meglio per cambiare l’argomento dell’intervista, ma senz’altro l’attore sa di cosa Kimmel stesse parlando, dal momento che è lui stesso a citare il nome Flashpoint e a spiegare come dia origine a un universo alternativo. Forse sono solo nozioni apprese leggendo fumetti, ma è possibile che la DC abbia ancora dei piani per la star, la quale non ha voluto esporsi nemmeno sulla possibilità di rivederlo in un cinecomic, sebbene abbia affermato più volte di non sapere nulla riguardo alla produzione di Flashpoint.

Quello che sappiamo è che la DC Films sta progettando alcuni film slegati dalla continuity dell’universo finora stabilito, con un progetto dedicato alle origini del Joker già confermato con un protagonista diverso da Jared Leto. Che in futuro ci sia spazio anche per un cinecomic con Jeffrey Dean Morgan nei panni di Batman? Sicuramente, Flashpoint è il film perfetto per inaugurare questo universo cinematografico alternativo. Intanto, Ezra Miller interpreterà Barry Allen in Justice League, nelle sale italiane dal 16 novembre.

Tags: DC Comics