Justice League: Deathstroke è ancora nel film di Zack Snyder?

Stando alle ultime notizie di un film da solista in arrivo e ai reshoot di Joss Whedon è probabile che non vedremo Deathstroke in Justice League.

Sembra che l’assassino numero uno della DC stia per ottenere il suo film da solista, ma cosa significa per Justice League? Poche ore fa è stato rivelato che un film su Deathstroke è in sviluppo con Gareth Evans (The Raid) alla regia. Il film avrebbe come protagonista Joe Manganiello, che è collegato al ruolo da tempo. Originariamente, le voci dicevano che il personaggio sarebbe apparso in un cameo in Justice League, come mostrano alcune foto dal set con Manganiello in costume.

Per gettare altra benzina sul fuoco, una foto postata nel 2016 dal regista di Justice League Zack Snyder, che mostrava Snyder mentre disegnava su un tablet con uno dei guanti di Batman. Quando i fan hanno zoommato, hanno notato uno storyboard con quelli che sembrano essere i marchi di riconoscimento di Deathstroke, una benda per l’occhio e le spade, indicando che il personaggio avesse almeno qualcosa a che fare con il film.

Dopo di che, Deathstroke è stato indicato come parte del film The Batman, il principale antagonista del Batman di Ben Affleck. All’epoca Affleck stava dirigendo quel progetto, ma poi abbandonò la regia. Dopo di che Matt Reeves è stato portato a bordo per dirigere, ma ha deciso di iniziare essenzialmente da zero. Questo significava una nuova prospettiva per il cattivo del film, e da allora non si è mai più sentito parlare del coinvolgimento di Joe Manganiello.

Ora sembra che le cose siano diventate più chiare, dato che il personaggio avrà il proprio film solista. Ma due domande emergono da tale nuova informazione, questo saà un film da solista indipendente o farà parte del DC Extended Universe? Se si tratta di uno standalone, sembra uno grande spreco di casting e cattivi, e se è connesso allora perché non introdurlo come parte di un altro film in modo organico invece di spingerlo direttamente sotto i riflettori?

La seconda domanda è – se è connesso con il DCEU – è ancora coinvolto in Justice League, che ha subito alcuni cambiamenti per via dei reshoot ad opera di Joss Whedon? Con una rinnovata enfasi su Steppenwolf, presumibilmente parte di tale affare, in effetti non resterebbe molto spazio per un cameo di Deathstroke, figuriamoci per un ruolo sostanziale…lo scopriremo il 16 novembre!