Joker: lo script è quasi completo, le riprese potrebbero iniziare nel 2018

Lo script del film da solista dedicato a Joker è quasi completo, le riprese potrebbero entro il 2018

Inizialmente, abbiamo sentito parlare dei piani della Warner Bros. per un film indipendente sulla figura del Joker il mese scorso, e adesso è giunta notizia che lo script potrebbe essere consegnato la prossima settimana. Questo significa che la pellicola sarà pronta per essere girata nel 2018?.

È passato solo poco meno di un mese da quando lo studio ha annunciato la notizia di uno spin-off di Batman interamente centrato sugli anni della gioventù del Joker, e ora stiamo sentendo che la sceneggiatura di Todd Philips (una prima bozza, presumibilmente) potrebbe essere pronta già a partire dalla prossima settimana. Justin Kroll di Variety ha condiviso l’aggiornamento via Twitter e ritiene che questa notizia potrebbe indicare un inizio della produzione entro il 2018. Potete vedere il tweet in questione qui sotto:

Il film di origine del Joker non vedrà più Jared Leto di Suicide Squad nei panni del protagonista, Il Clown Principe del Crimine. Philips dirigerà il film, e il progetto ha Martin Scorsese a bordo come produttore. A quanto pare, l’intenzione è quella di realizzare un “film criminale grintoso e ben piantato per terra”, ambientato nella Gotham City della prima metà degli anni ’80…non possiamo che essere impazienti di scoprire di più sulle origini del nostro villain preferito!