Flash Gordon: il remake scritto e diretto da Julius Avery di Overlord

Nel 1934, Flash Gordon esordì come un eroe poliziotto dei fumetti, ma la maggior parte dei fan ricorderà il personaggio del film degli anni '80.

L’ultima volta che ne abbiamo sentito parlare, Matthew Vaughn era in trattative per dirigere il film di Flash Gordon della 20th Century Fox, ma lo studio ha ora ingaggiato il timoniere di Overloard, Julius Avery, per portare l’eroe dei fumetti pulp sul grande schermo

A conti fatti, Overlord è davvero notevole, e il regista horror ha ora schierato un grande progetto alla 20th Century Fox. Secondo Deadline, Julius Avery scriverà e dirigerà il remake di Flash Gordon; un personaggio che è cresciuto leggendo, essendo appassionato del fumetto originale. Matthew Vaughn (Kick-Ass, X-Men: First Class) era stato a bordo per dirigere il progetto, ma ora produrrà insieme a John Davis.

Nel 1934, Flash Gordon esordì come un eroe poliziotto dei fumetti, ma la maggior parte dei fan ricorderà il personaggio del film, dozzinale ma divertente, degli anni ’80, con l’ormai iconica colonna sonora dei Queen.

Flash Gordon: il film di Matthew Vaughn fermo per colpa di James Gunn

Quindi, con un nuovo regista a bordo, chi potrebbe assumere i ruoli di Flash, Dale Arden, Hans Zasrkov e L’imperatore Ming? Lo scopriremo presto!

Flash Gordon è un personaggio immaginario dei fumetti protagonista dell’omonima serie a fumetti di fantascienza ideata da Alex Raymond esordita il 7 gennaio 1934 e pubblicata per quasi settant’anni negli Stati Uniti. Dal fumetto sono state tratti nel 1935 un programma radiofonico e, tra il 1936 e il 1940, tre serial cinematografici e due lungometraggi, nel 1974 e nel 1980. Nel 1995 fu uno dei venti personaggi a fumetti inclusi nella serie commemorativa di francobolli statunitensi Comic Strip Classics.