Valerian e la città dei mille pianeti – la nuova clip ufficiale dal film

Un'adrenalinica corsa contro il tempo nella nuova clip da Valerian e la città dei mille pianeti, con uno stile da videogioco immerso in scenari da favola

Esca finalmente oggi in sala Valerian e la città dei mille pianeti, il nuovo, visionario, film di Luc Besson (Lucy, Cose Nostre – Malavita), e per celebrare l’occasione Leone Film Group, Rai Cinema ed Europacorp presentano una nuova clip tratta dal lungometraggio, dal titolo “Mi porta dritta ad un muro”.

Nella sequenza oggetto della clip, il Sergente Laureline (Cara Delevingne, Suicide Squad, Città di carta) guida il Maggiore Valerian (Dane DeHann, La cura dal benessere, Tulip Fever) lungo i corridoi di Alpha alla ricerca del Comandante; arrivato ad un vicolo cieco, Valerian capisce il sottinteso della ragazza e sfonda la parete di metallo, precipitandosi in una corsa mozzafiato lungo gli sbalorditivi scenari della stazione spaziale.

È l’occasione per una sequenza ad alto tasso di velocità e spettacolarità, realizzata con uno stile simile a quello di un videogioco, come se lo spettatore guidasse in terza persona Valerian attraverso gli ostacoli e i percorsi dell’astronave. Una scelta stilistica che sembra omaggiare un mezzo espressivo dalle potenzialità enormi, che inizia in questo modo a penetrare il mezzo cinematografico con la sua interfaccia tipica, un personaggio al centro dello schermo che si muove in un ambientazione open-world.

Le scenografie e i personaggi di sfondo, già visti nelle precedenti clip già rilasciate in precedenza, non smettono di stupire per la loro fantasiosa varietà e, soprattutto, per i colori sgargianti che li caratterizzano, in netto contrasto con la scenografia cupa e opprimente della stazione spaziale Alpha.

Qui la sinossi di Valerian e la città dei mille pianeti:

Nel 28° secolo Valérian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono inviati speciali per il Governo dei Territori Umanicon il compito di mantenere l’ordine nell’Universo. Sotto la direzione del loro comandante (Clive Owen), si imbarcano in un’ardua missione verso la città intergalattica di Alpha, una metropoli in velocissima espansione dove migliaia di specie diverse, provenienti da tutto l’universo, sono approdate durante i secoli per condividere sapere, intelligenza e cultura. Ma c’è un mistero al centro di Alpha e una forza oscura minaccia la pace della Città dei Mille Pianeti…

Valerian e la città dei mille pianeti è interpretato, oltre che da Dane DeHaan e Cara Delevingne, anche da Clive Owen (Last Knights, The Knick), Rihanna (Annie – La felicità è contagiosa, Bates Motel), Ethan Hawke (Maudie – Una vita a colori, I magnifici 7), Herbie Hancock, Kris Wu e Rutger Hauer, ed è in sala da oggi 21 Settembre 2017.