First Man: Ryan Gosling nelle prime foto del film di Damien Chazelle

Ryan Gosling veste i panni dell'astronauta Neil Armstrong nelle prime foto di First Man, che riunisce la star e il regista premio Oscar Damien Chazelle.

Ryan Gosling è Neil Armstrong nelle prime immagini di First Man, film che lo riunisce con il regista Damien Chazelle

In esclusiva, People ha svelato le prime immagini di First Man, nuovo film diretto da Damien Chazelle, il cui trailer dovrebbe essere imminente. Le foto mostrano Ryan Gosling nei panni dell’astronauta Neil Armstrong, primo uomo ad aver messo piede sulla Luna. Negli scatti, vediamo l’attore indossare tuta spaziale e casco; presente anche un momento più intimo, in cui la star condivide la scena con Claire Foy (The Crown), che interpreta Janet Shearon, prima moglie del cosmonauta.

First Man (QUI le foto dal set) vede Ryan Gosling riunirsi con Damien Chazelle dopo l’incredibile successo di La La Land, vincitore di sei premi Oscar, fra cui al come miglior regista, che ha reso il cineasta di Providence il più giovane ad aver ricevuto la statuetta in tale categoria. Il nuovo titolo, come detto, si concentrerà sul noto astronauta e sulla sua leggendaria missione spaziale dell’Apollo 11, grazie alla quale il 20 luglio 1969, l’uomo mise piede sulla Luna. Per Chazelle questo è il terzo lungometraggio, avendo debuttato nel 2014 con Whiplash.

Nonostante l’importante vicenda raccontata, First Man è il primo film interamente dedicato a Neil Armstrong, apparso comunque al cinema in ruoli minori, e dell’Apollo 11. Con un’uscita fissata al 12 ottobre, il titolo vede nel cast anche Kyle Chandler, Corey Stoll, Jon Bernthal, Jason Clarke e Ethan Embry. Di seguito, la galleria con le immagini (se non riusciste a visualizzarla da dispositivi mobili, aprite l’articolo nel vostro browser).