Cimitero vivente: Jason Clarke in trattative per recitare nel riadattamento

La Paramount sta lavorando a una nuova trasposizione di Cimitero vivente, romanzo di Stephen King. In trattative per interpretare la parte del protagonista, il Dottor Louis Creed, c'è l'attore Jason Clarke (Terminator Genisys).

L’attore Jason Clarke, maggiormente noto per aver recitato in Apes Revolution – Il pianeta delle scimmieTerminator Genisys, è in trattative per entrare nel cast del riadattamento di Cimitero vivente

La produzione del nuovo adattamento Paramount del romanzo di Stephen KingCimitero vivente, sta procedendo a gonfie vele con il regista di Starry Eyes, Dennis Widmyer e Kevin Kolsch. In base a quanto riportato da The Hollywood Reporter, sembra che il riadattamento horror stia trovando anche il suo protagonista.

Jason Clarke è in trattative per vestire i panni del Dottor Louis Creed, il cui figlioletto Gage è stato investito da un camion subito dopo il trasferimento della sua famiglia nel paesino di Ludlow. Impazzito per il dolore, Creed decide di seppellire il figlio in un antico cimitero Nativo Americano, nella speranza di poterlo risuscitare. Gage  torna dal regno dei morti, ma porterà qualcosa con se.

Il romanzo di Stephen King è stato precedentemente adattato dalla Paramount nel 1989 ma, a parte qualche momento inquietante, non è riuscito a catturare l’atmosfera horror percepibile nella fonte originaria. Nel 1992 fu realizzato anche un sequel.

È già stata fissata una release cinematografica: il film, infatti, dovrebbe approdare nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 19 Aprile 2019.