Fear The Walking Dead: Jon Bernthal parla di un possibile ritorno

Dopo il successo riscosso come miglior villain di The Walking Dead, Jon Bernthal ha rivelato di non avere rimpianti nell'aver ritratto il personaggio o nel doversi lasciare Shane alle spalle, anche se...

Prima di recitare in The Punisher, Baby Driver e Fury della Marvel, il ruolo principale dell’attore Jon Bernthal era stato interpretare Shane Walsh in The Walking Dead della AMC. Il personaggio è morto nella seconda stagione dello show, ma con Fear The Walking Dead che si svolge in una timeline leggermente diversa, è possibile che il personaggio sia presente nella timeline alternativa della serie prima della sua scomparsa. Mentre Bernthal non esclude la possibilità del ritorno del suo personaggio, sembra sollevato di essersi lasciato Shane alle spalle.

“Ho amato Shane e nonostante sia molto grato di aver avuto modo di farlo, era un personaggio che aveva un inizio, una metà e una fine, e ho avuto un’opportunità completa”, ha detto Bernthal al Daily Express. “Mi sento come se avessimo visto tutto ciò che dovevamo vedere di Shane. Se dovessimo vederlo nel passato, in Fear the Walking Dead sarebbe interessante. Ma Shane è morto in quel campo.”

Essere un personaggio integrante della serie horror di AMC sembra un’opportunità per la quale la maggior parte degli attori ucciderebbe, ma quando Bernthal ha firmato il progetto inizialmente, non avrebbe mai potuto sapere quanto sarebbe diventata popolare la serie. Indipendentemente da ciò, Bernthal ha rivelato di non avere rimpianti nell’aver ritratto il personaggio o nel doversi lasciare Shane alle spalle.

Fear The Walking Dead: il villain Shane Walsh tornerà nella serie?

“Fare lo spettacolo ed essere ucciso sono due delle cose migliori che sono successe nella mia carriera”, ha sottolineato Bernthal. Negli anni trascorsi dalla morte del suo personaggio, Bernthal è diventato un attore molto richiesto, portando regolarmente intensità, fascino e calore a qualsiasi personaggio che abbia interpretato. L’estate scorsa, l’attore ha approfondito le connessioni che ha realizzato con il suo cast di Walking Dead e l’impatto che la serie ha avuto su di lui.

“Voglio dire, c’è una ragione per cui Andrew Lincoln e Sarah Wayne Callies e Steven Yuen e Melissa McBride e Norman Reedus, ci consideriamo migliori amici e parenti”, ha detto Bernthal a Den of Geek. “Quando abbiamo iniziato [The Walking Dead ], è iniziato in un posto incredibilmente umile, sai, non avevamo idea di cosa sarebbe diventato quello show.”

Ha aggiunto: “Tutto quello che sapevamo era che c’era una sceneggiatura in cui credevamo veramente, c’era uno showrunner [Frank Darabont] in cui credevamo veramente, e ci conoscevamo e ci amavamo intimamente e ci credevamo e non avevamo idea se sarebbe stato un successo o un fallimento e davvero non ci importava, ci credevamo.”

[amazon_link asins=’B06XJ8R7J1,B01EXUF6GA,B01EXUF692,B01M5CGBNG,B01M8JGQIY’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’412ea936-fc36-11e7-a6cf-418444e76a84′]