Festa del Cinema di Roma 2018: Sigourney Weaver ospite di una masterclass

Dopo Martin Scorsese è il turno di un altra star di Hollywood: Sigourney Weaver sarà protagonista di una masterclass alla Festa del Cinema di Roma 2018.

Sigourney Weaver sarà ospite alla Festa del Cinema di Roma 2018 per parlare della sua carriera e svelare qualche aneddoto sul cinema in un’imperdibile masterclass

Il programma della Festa del Cinema di Roma 2018, giunto alla sua 13esima edizione, sta quasi per essere completato. Sigourney Weaver sarà una delle ospiti d’eccezione della Festa per tenere una delle Masterclass annualmente dedicate dall’evento a una personalità nota del mondo del cinema. L’attrice, nota per alcuni noti blockbuster che hanno fatto la storia del cinema, da AlienGhostbuster ad Avatar, parlerà della sua filmografia, della sua carriera in generale e delle abilità professionali che l’hanno resa celebre in tutto il mondo.

Come precedentemente annunciato, Martin Scorsese, nel corso della Festa, riceverà il Premio alla Carriera e anche lui sarà il protagonista di una spettacolare masterclass, davvero imperdibile per tutti i cinefili.

Inoltre, gli organizzatori dell’evento hanno annunciato, qualche giorno fa, che il regista Paolo Virzì presenterà il suo ultimo film, Notti Magiche, ambientato a Roma durante i Mondiali del 1990. Il film è prodotto da Marco Belardi per la Lotus Production in collaborazione con Rai Cinema.

Altro protagonista di una delle masterclass della Festa sarà il regista Premio Oscar Giuseppe Tornatore (Cinema Paradiso), per riflettere sulle sue influenze, incluso il genere noir, la letteratura e altre curiosità inerenti al cinema.