Notti Magiche: arriva la commedia di Paolo Virzi sui Mondiali del ’90

Nel nuovo film del regista toscano anche tre attori esordienti.

Il regista toscano Paolo Virzì sta per cominciare le riprese del suo nuovo film dal titolo Notti magiche: il primo ciak è fissato per oggi, 18 ottobre. Il film è ambientato a Roma nell’estate dei mondiali di calcio del 1990 e vede come protagonisti gli esordienti Mauro Lamantia, Giovanni Toscano e Irene Vetere nel ruolo di tre giovani aspiranti sceneggiatori.

Nel cast di Notti Magiche troviamo anche Giancarlo Giannini, Roberto Herlitzka, Paolo Bonacelli, Ornella Muti, Marina Rocco, Andrea Roncato, Giulio Scarpati, Emanuele Salce, Giulio Berruti, Ludovica Modugno, Ferruccio Soleri, Simona Marchini e numerosi altri.

“È una commedia e insieme un noir: un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere, i principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori. In una nottata al Comando dei Carabinieri – ha dichiarato Virzì – viene ripercorso il loro viaggio trepidante, sentimentale ed ironico nello splendore e nelle miserie dell’ultima stagione gloriosa del cinema italiano”.

Paolo Virzì è reduce dal recente successo del suo film internazionale The Leisure Seeker, presentato a Festival di Venezia e dalla precedente commedia drammatica presentata a Cannes 2017, La Pazza Gioia, con protagoniste Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi, di cui potete leggere la nostra recensione QUI). Restate con noi per tutti gli aggiornamenti su Notti Magiche.

Fonte: Ansa