Everybody Knows Cinematographe

Sarà Everybody Knows (Todos Lo Saben) di Asghar Farhadi ad aprire Cannes 2018

Il film del pluripremiato regista cinematografico vincitore del premio Oscar Asghar Farhadi, Everybody Knows, con Javier Bardem, Penelope Cruz e Ricardo Darin, aprirà il 71esimo Festival del cinema di Cannes, riporta Variety. Everybody Knows (Todos Lo Saben) segnerà solo il secondo film in lingua spagnola ad aprire Cannes, dopo La mala educación di Pedro Almodovar, che ha dato il via al festival nel 2004. È anche il primo film “apripista” negli ultimi anni di un regista che non è né francese né americano.

La scelta riflette chiaramente le prospettive del direttore artistico di Cannes Thierry Fremaux, che ha puntato negli ultimi anni a dare il via al festival con film che mettano insieme un autore acclamato dalla critica, come Wes Anderson e Arnaud Desplechin, con un cast attraente e glamour. Il regista iraniano Farhadi ha già diretto due film in concorso sulla Croisette, Il cliente nel 2016 e Il passato nel 2013. Everybody Knows, scritto da Farhadi, segue le vicende di Laura (interpretata da Cruz), che viaggia con la sua famiglia da Buenos Aires al suo villaggio natale in Spagna per una festa. Il ricongiungimento familiare viene interrotto da eventi che cambiano il corso delle vite dei personaggi.

Everybody Knows è prodotto da Alexandre Mallet-Guy di Memento Films Production con sede a Parigi e Alvaro Longoria della società spagnola Morena Films. Memento Films International gestisce le vendite in tutto il mondo. Il film sarà distribuito da Memento in Francia il 9 maggio – il giorno dopo la sua prima con red carpet a Cannes. Il film è la terza collaborazione tra Farhadi e Mallet-Guy dopo Il cliente e Il passato, che Memento Films ha prodotto e distribuito in Francia. Il primo ha vinto due premi a Cannes – miglior sceneggiatura per Farhadi e miglior attore per Shahab Hosseini – prima di vincere l’Oscar per il miglior film in lingua straniera. Il passato, invece, è valso a Berenice Bejo il premio come miglior attrice a Cannes.

Il Festival di Cannes 2018 si terrà dall’8 al 19 maggio.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE