Cannes 2018: ecco perché al festival saranno banditi i selfie

"Non sono belli. Sono grotteschi. Sono ridicoli. Vogliamo ristabilire un po' di decenza", ha detto il delegato generale del Festival di Cannes 2018 Thierry Fremaux in merito alla decisione di bandire i selfie dal red carpet del Festival

L’organizzazione del Festival di Cannes 2018 ha deciso di bandire una pratica definita “grottesca e ridicola”: i selfie sul red carpet degli eventi

Le celebrità, i critici e il pubblico che parteciperanno al Festival di Cannes 2018 non avranno il permesso di scattarsi selfie sul red carpet dell’evento quest’anno. Sono stati banditi. Thierry Fremaux, delegato generale del Festival, ha dichiarato (via the AP):

Non sono belli. Sono grotteschi. Sono ridicoli. Vogliamo ristabilire un po’ di decenza.

Fremaux ha spiegato che quando le star e le celebrità presenti al Festival si fermano per scattare dei selfie mentre si stanno dirigendo verso le proiezione, le cose diventano “estremamente disorganizzate” e il programma prestabilito “viene ritardato”. A Cannes 2018, chiunque venga sorpreso a scattarsi un selfie, non verra fatto entrare nella proiezione del film in questione. Sarà interessante scoprire se ci sarà del personale esclusivamente delegato a evitare i selfie sul red carpet di Cannes 2018 o questa non sia altro che una misura “di facciata”.

Il Festival di Cannes 2018 si terrà da martedì 8 maggio a sabato 19 maggio. L’edizione di quest’anno sarà la 71esima; l’attrice australiana Cate Blanchett è stata nominata Presidente di giuria, prendendo il posto di Pedro Almòdovar che era stato a capo della giuria lo scorso anno premiando The Square. Invece, l’attore portoricano Benicio Del Toro presiederà la giuria della sezione Un certain regarde.