Lazzaro Felice: a Cannes 2018 il film di Alice Rohrwacher

Alice Rohrwacher presenta a Cannes il suo terzo lungometraggio, Lazzaro Felice.

Dopo il successo de Le meraviglie nel 2014 Alice Rohrwacher torna a Cannes 2018 con un nuovo film, Lazzaro Felice.

Come abbiamo annunciato, nella selezione ufficiale della 71esima edizione del Festival di Cannes sarà presentato il film di Alice Rohrwacher dal titolo Lazzaro Felice. Nel cast della pellicola, oltre alla sorella della regista, Alba Rohrwacher (The PlaceSangue del mio sangue) anche Adriano Tardioli, Luca Chikovani, Nicoletta Braschi, Sergi López Tommaso Ragno, Natalino Balasso, Leonardo Nigro, Agnese Graziani, Gala Othero Winter.

Il film, sceneggiato dalla stessa Alice Rohrwacher, che ha vinto il Grand Prix Speciale della Giuria per Le meraviglie durante il Festival di Cannes 2014, vede nel cast tecnico il ritorno di alcuni fidati collaboratori della regista toscana, come Hélène Louvart (Corpo celeste, Le meraviglie) per la fotografia, Loredana Buscemi (che si era già occupata de Le meraviglie)  per i costumi. A loro si aggiungono Nelly Quettier  al montaggio ed Emita Frigato alla scenografia.

Tra i produttori di Lazzaro Felice Carlo Cresto-Dina e Tiziana Soudani. La pellicola, di cui ancora non si conosce bene la trama – è trapelato solo che sarà ambientata tra campagna e città e tra estate e inverno – sarà distribuita nelle sale italiane da 01 Distribution ed è prodotta da Tempesta, Amka Films Productions, Ad Vitam, Pandora Filmproduktion, Rai Cinema, con il contributo del MiBACT, RSI Radiotelevisione Svizzera, in collaborazione con ARTE, con il supporto di Eurimages, Ufficio Federale della Cultura, Medienboard Berlin-Brandenburg, con la partecipazione di CNC Aide aux Cinémas du Monde, con il sostegno di Regione Lazio.